Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pari opportunità di genere. Il Sindaco Sala e le Rettrici delle università milanesi incontrano ragazze e ragazzi #finsubito prestito immediato


Milano – Per la prima volta nella storia delle università milanesi il numero delle rettrici ha superato quello dei rettori. Università degli Studi di Milano Bicocca, Politecnico di Milano, Università Statale, Università Cattolica del Sacro Cuore e, dal 1° novembre, lo IULM sono state affidate ad una guida femminile. Una svolta culturale che apre la strada a nuove opportunità e prospettive per le nuove generazioni di ragazze (ma anche ragazzi) dove i posti cosiddetti di comando non sono più una questione solo di pari opportunità di genere o di quote rosa.

Se ne parlerà domani, venerdì 25 ottobre, a Palazzo Marino in due ore di incontro-dialogo, presieduto dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala, con le studentesse e gli studenti di alcune scuole superiori della città. Accanto al Sindaco siederanno le quattro donne che per prime hanno raggiunto il prestigioso incarico di “magnifiche rettrici” degli atenei milanesi: Giovanna Iannantuoni (Università degli Studi Milano-Bicocca), Donatella Sciuto (Politecnico di Milano), Marina Brambilla (Università Statale di Milano) ed Elena Beccalli (Università Cattolica).

L’incontro, che si terrà in Sala dell’Orologio a partire dalle ore 10.30, è organizzato dalla delegata del Sindaco alle Pari opportunità di genere, Elena Lattuada e dal Garante dei Diritti per l’Infanzia e l’Adolescenza, Silvio Premoli, con la collaborazione del liceo Tenca, dell’IIS Oriani Mazzini e della Consulta provinciale degli studenti (CPS). Studentesse e studenti si faranno portavoce delle domande elaborate in classe.

“L’appuntamento di venerdì – ha detto il Sindaco Giuseppe Sala – sarà l’occasione per una riflessione approfondita sulla presenza delle donne nei ruoli di potere, nell’università e nel mondo del lavoro, con un focus particolare sulle nuove generazioni e il loro futuro. Milano rappresenta, da sempre, un importante laboratorio per i diritti. E nel campo delle Pari opportunità di genere, grazie alla presenza femminile alla guida delle università, possiamo fare grandi passi verso il pieno riconoscimento della parità tra donne e uomini, in ogni ambito della vita lavorativa e familiare”.

Tre gli argomenti sui cui gli studenti e le studentesse sono stati chiamati a riflettere prima della discussione con Sindaco e rettrici: l’importanza di avere figure femminili nei ruoli di potere, nell’università, nella politica e nel mondo economico; le professioni del futuro, viste dalle università e dagli studenti; Milano come città delle donne e delle nuove generazioni, anche attraverso il suo sistema universitario.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui