Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’ex Fiat Ricambi di Volvera in vendita per 15 milioni su Immobiliare.it – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


di
Christian Benna

L’impianto è stato dismesso 4 anni fa da Stellantis. La proprietà, un fondo, cerca compratori su Immobiliare.it. Nei suoi anni di massima gloria, la Fiat Ricambi impiegava oltre duemila persone

Dopo lo stabilimento Maserati intitolato all’Avvocato Gianni Agnelli e la palazzina uffici Mopar di Rivalta, anche l’ex Fiat Ricambi, in Largo Senatore Agnelli a Volvera, finisce su Immobiliare.it in vendita per 15 milioni di euro. Questa volta Stellantis non c’entra con la cessione di un impianto produttivo, perché la fabbrica era in affitto (la proprietà è un fondo) ed è stata dismessa nel 2020 per trasferire la Mopar nel nuovo sito logistico di Rivalta. Ma l’ennesimo annuncio di vendita di uno stabilimento sulle piattaforme online racconta la parabola industriale dell’auto discendente del territorio. 

Nei suoi anni di massima gloria, tra i Settanta e gli Ottanta, la Fiat Ricambi di Volvera impiegava oltre duemila persone. Nel corso degli anni Novanta viene esternalizzata e data in gestione alla Tnt Traco e poi alla Ceva Logistics, per poi tornare in mano di Fca e diventare il quartier generale italiano di Mopar. Poi Stellantis cambia tutto. E investe 150 milioni per far rinascere la Fiat di Rivalta, dove un tempo si producevano la Fiat Uno e la 124 Spider, nel segno dei ricambi e della logistica. Mille dipendenti in tutto, buona parte provenienti da None e Volvera, e anche nuovi uffici, che però causa smart working, vengono quasi subito messi sul mercato.




















































Una volta svuotato e rimesso a nuovo il sito di Volvera, la proprietà, un fondo di investimento, prova a vendere con Prelios la grande fabbrica di 127 mila metri quadri per 15 milioni di euro. Le ipotesi sul possibile acquirente si sprecano, tra speranze di una rinascita nel segno dell’auto e l’attesa di un cavaliere bianco dalla Cina, ma per ora non c’è nulla di concreto. E nell’hinterland torinese l’auto continua a parlare di crisi nera, di cassa integrazione e di chiusura. Ieri alla Denso di Poirino i delegati lavoravano a un accordo su uscite volontarie e cassa integrazione per gestire i 70 esuberi annunciati dalla società di componentistica. La Psa Pipes di Nichelino invece ha annunciato ai sindacati la chiusura del sito produttivo e il licenziamento di 31 dipendenti. «Mancano commesse, non possiamo far altro che abbassare le saracinesche», così ha comunicato l’azienda alla Uilm, che è mono-committente (lavorava esclusivamente per il gruppo Borghi di Settimo Torinese). 

Prestito personale

Delibera veloce

Tra annunci di chiusure e dismissioni tutti gli occhi sono puntati su Mirafiori che riaprirà il 4 novembre dopo uno stop di quasi due mesi. Stellantis ha comunicato alle organizzazioni sindacali che si rialzano le saracinesche sulla produzione di vetture. E alcune centinaia di lavoratori saranno coinvolti già da lunedì prossimo nelle operazioni di riavviamento delle Carrozzerie: 50 operai in Lastratura, 20 in Maserati e 70 sulla linea della 500 Bev. L’azienda, presentando le date di chiusura di fine anno, dal 18 dicembre, non ha precisato se la ripresa del lavoro sarà continuativa per le ultime 5 settimane o ci saranno altri stop fino a dicembre. Gli ordini di vetture restano fiacchi. Ma la normativa per i car maker sulle emissioni di Co2 impone di aumentare le vetture prodotte.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

24 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui