Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Maffeo Pantaleoni. A cento anni dalla morte #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


PRIMA SESSIONE POLO PANTALEONI | VIA PESCHERIA VECCHIA, 26
ORE 9.30 – 13.00

SECONDA SESSIONE POLO PANTALEONI | VIA PESCHERIA VECCHIA, 26
ORE 14.00 – 16.00

SESSIONE CONCLUSIVA AUDITORIUM MOZZI BORGETTI
ORE 16.30 – 18.30

Emissione di un francobollo in onore di Maffeo Pantaleoni

In occasione del centenario dalla morte, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha deciso l’emissione di un francobollo in onore di Maffeo Pantaleoni, con la consulenza del prof. Stefano Spalletti. La prima emissione avverrà il 29 ottobre a Macerata presso le Poste centrali, dalle 9 alle 11. L’evento è aperto al pubblico. Seguirà una breve cerimonia alle ore 18.00 presso l’Auditorium della Biblioteca Mozzi Borgetti alla presenza del Sindaco, del rettore e delle altre Autorità cittadine.

La grafica è stata elaborata dal https://www.ipzs.it/ext/index.html con la consulenza storica del nostro docente, Prof. Stefano SPALLETTI.

Il 29 ottobre sarà quindi disponibile all’acquisto nell’Ufficio centrale di Macerata di Poste Italiane un folder con i francobolli, carta intestata e un breve testo.

.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Programma del convegno

Esposizione delle opere di Maffeo Pantaleoni

In occasione del convegno è allestita – ed è visitabile dal 9 ottobre – un’esposizione delle principali opere di Maffeo Pantaleoni, curata dal prof. Stefano Spalletti. Si trova presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali, Loggia del Grano, via Don Minzoni, 22a. è visitabile in qualsiasi orario di apertura del Dipartimento (tutti i giorni dalle 08.00 alle 20 tranne il sabato). L’esposizione si protrarrà anche oltre il 29 ottobre.

Maffeo Pantaleoni è stato un famoso economista e docente in varie università italiane. Il fondo librario del grande economista si trova nella biblioteca comunale, opportunamente catalogato, dove venne trasferito da Roma nel corso del 2000, con inaugurazione da parte dell’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Alla famiglia Pantaleoni sono dedicati a Macerata due viali rispettivamente a Maffeo e a Diomede Pantaleoni e un polo didattico a Diomede Pantaleoni. Inoltre il nonno di Maffeo, Pantaleone Pantaleoni, è stato uno dei principali finanziatori della realizzazione dello Sferisterio



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui