Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
le aziende coreane temono le ricadute di una possibile rielezione di Trump sugli investimenti in energia verde #finsubito prestito immediato


La prospettiva di un secondo mandato dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca impensierisce le grandi aziende della Corea del Sud, che temono ricadute sugli investimenti e gli incentivi Usa nel campo della transizione energetica. Lo riferisce il quotidiano “Nikkei”, secondo cui proprio queste preoccupazioni hanno spinto il ministero del Commercio dell’Industria e dell’Energia coreano a organizzare una riunione interna la scorsa settimana per discutere le problematiche derivanti dalle prossime elezioni negli Stati Uniti, dopo aver consultato aziende, associazioni di settore e istituti di ricerca. “Il governo dovrebbe esaminare proattivamente l’impatto di ogni scenario e sviluppare una strategia per affrontare le preoccupazioni del settore economico”, ha affermato il ministro del Commercio Cheong In-kyo durante l’incontro. Le preoccupazioni a Seoul si concentrano sull’opposizione di Trump all’Inflation Reduction Act (Ira) del 2022, una legge firmata dal presidente Joe Biden che prevede centinaia di miliardi di dollari in crediti d’imposta, sovvenzioni e garanzie sui prestiti per progetti di energia pulita.

Le aziende sudcoreane hanno annunciato importanti investimenti negli Usa proprio sulla base degli incentivi previsti dall’Ira. Guidati dai gruppi dell’energia pulita e del settore automobilistico, le aziende del Paese asiatico hanno investito 76,6 miliardi di dollari negli Stati Uniti l’anno scorso, pari al 14,2 per cento del totale degli investimenti diretti esteri negli Usa, secondo l’Ufficio i analisti economica degli Stati Uniti. Lg Energy Solution, il principale produttore di batterie della Corea del Sud, ha ricevuto 636,7 miliardi di won (circa 461 milioni di dollari) in crediti d’imposta nell’ambito dell’Ira nella prima metà di quest’anno per investimenti negli Stati Uniti. Il produttore di batterie SK On ha dichiarato di aver ricevuto 150,4 miliardi di won in crediti d’imposta nello stesso periodo grazie alla medesima legge. Samsung Sdi, un altro produttore sudcoreano di batterie, ha affermato di aver ottenuto dal governo federale Usa 54,6 miliardi di won in crediti d’imposta nei primi sei mesi di quest’anno.

Già da alcuni mesi, però, tra le aziende che si avvalgono delle ingenti sovvenzioni approvate dall’amministrazione Biden cresce l’apprensione: Hyundai Motor, ad esempio, ha espresso le sue preoccupazioni riguardo al futuro dell’Ira a luglio, quando un dirigente ha dichiarato durante una teleconferenza: “In preparazione alla riduzione del sostegno dell’Ira, stiamo considerando piani per aumentare significativamente i volumi di vendita di auto ibride, basandoci sulla forza di Hyundai nella produzione flessibile”. Un dirigente di un produttore di batterie sudcoreano citato dal quotidiano “Nikkei” ha dichiarato che gli incentivi dell’Ira sono fondamentali per l’attività della sua azienda, e hanno contribuito a compensare le perdite causate dal calo delle vendite di batterie. “La migliore opzione sarebbe che (Trump) ritirasse la sua posizione (di opposizione all’Ira), poiché molti degli Stati che beneficiano dei nostri investimenti lo sostengono, così come il Partito repubblicano,” ha detto il dirigente, che ha chiesto di rimanere anonimo a causa della sensibilità dell’argomento.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui