Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
CINEMA – «MEGALOPOLIS» DI FRANCIS FORD COPPOLA #finsubito prestito immediato




“Megalopolis” è il “sogno lungo una vita” che Francis Ford Coppola ha pensato e desiderato di realizzare fin dai tempi di “Apocalypse Now” e che l’amata Eleanor, la moglie, a cui è dedicato il film, non ha potuto vedere. L’idea è il parallelismo tra caduta dell’impero romano e declino dell’impero americano. Da una parte c’è il visionario architetto Cesar Catilina, che grazie al Megalon, materiale da costruzione ideato con l’intento (non riuscito) di salvare la moglie ma che lo ha portato a vincere il Nobel, vuole realizzare il migliore dei mondi possibili per il futuro dell’umanità. Dall’altra, il sindaco Frank Cicero(ne), ex procuratore distrettuale, uomo tutto d’un pezzo legato a valori tradizionali, che mette al centro del suo progetto la sicurezza dei cittadini e i casinò. Entrambi si contendono New Rome (la giusta crasi tra New York e Roma), dove la separazione tra patrizi e plebei è nettissima e ricchezza e lussuria si contrappongono a miseria e rabbia. Orge e incesti, padri e figlie che dialogano in latino e citano Marco Aurelio, incantatori di serpenti che parlano attraverso Shakespeare balzando da Amleto alla Tempesta con grande disinvoltura, congiure familiari in cui per il potere valori sacri vengono venduti al migliore offerente. Purtroppo, il regista si perde nel suo delirio visionario. La storia da lui tanto bramata è stata pensata in tempi in cui il “futuro” era veramente un altro. La sensazione che si avverte è che Coppola abbia voluto fermare il tempo per raccontarci non più il declino politico del Sogno americano ma la fine culturale del suo tempo e della sua Hollywood. In questi 138 minuti, lo Zio Ciccio, come vuole essere chiamato, ci dimostra che a 84 anni è ancora capace di citare tutta la storia del cinema mondiale. La sua nuvola che si trasforma in mano e cattura la luna avrebbe fatto piangere Federico Fellini, il bacio sulla trave mentre il mondo è immobile a guardare rispecchia la poetica chapliniana, omaggia Orson Welles nel discorso di nozze tra il banchiere Crassus e la giornalista arrivista Wow Platinum, cita Hitchcock e arriva persino ad autocitarsi con le ombre di Dracula e il Frankenstein di Branagh. Ma “Megalopolis” si perde dentro una sceneggiatura sconclusionata, tra kitsch e trash, e un cast sbagliato, privo di magnetismo e personalità.

“Megalopolis”, regia di Francis Ford Coppola, con Adam Driver e Giancarlo Esposito



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui