Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Serve lo stato di calamità” ’Tappo’ sul Po, deflusso lento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Modena, 22 ottobre 2024 – Mentre scorrono ancora nella mente le immagini degli allagamenti degli scantinati, dei garage e anche degli appartamenti dello scorso weekend, il sindaco ieri in Consiglio ha auspicato che venga richiesto e concesso lo ’Stato di Emergenza’ dal governo per ottenere il rimborso dei danni. Se così sarà, il Comune “attiverà la procedura per le segnalazioni dei privati per ottenere rimborsi ai cittadini”.

Massimo Mezzetti ha dettagliato il fenomeno atmosferico che ha sconvolto il territorio, spiegando che tra sabato e domenica si è abbattuta su Modena pioggia per complessivi 120 millimetri, “lo stesso quantitativo che cade mediamente negli interi mesi di ottobre e novembre (tra i più piovosi), un quinto delle intere precipitazioni annue (la media è intorno ai 600 millimetri)”. Questa pressione ha riempito al massimo i canali di scolo “e il sistema fognario non ha potuto drenare con sufficiente velocità l’acqua caduta”. Le abbondanti precipitazioni hanno tra l’altro determinato alcune infiltrazioni, già risolte senza conseguente, negli studi nei seminterrati del Policlinico e dell’ospedale di Baggiovara.

Le piene si stanno ora esaurendo e il fronte critico della giornata di ieri è stato quello della frazione di Albareto dove la combinazione di alcuni fattori – la piena del Po con il Panaro che non riesce a scaricare a valle e appesantisce ancora di più il Naviglio – ha determinato “importanti rigurgiti d’acqua che hanno allagato le campagne e stanno lambendo l’abitato e alcune importanti aziende. Per affrontare la situazione sono impegnate diverse pompe idrovore di grande portata per complessivi circa 60mila metri metri cubi all’ora”. Anche il Consorzio di Burana domenica ha posizionato una motopompa in zona Fossalta “per alleggerire la quota del Torrente Tiepido riversando acqua nel Panaro”.

La crisi è stata gestita dal Centro di coordinamento soccorsi della protezione civile dove è sempre stato presente un coordinatore del 118 per eventuali emergenze sanitarie che fortunatamente non si sono verificate. Sul territorio sono stati attivati 2 mezzi aggiuntivi poi inviati a Bologna in supporto, mentre sempre in provincia erano state allertate delle pronte disponibilità di mezzi per gestire eventuali incrementi di chiamate che, anche in questo caso, non si sono verificati.

Nel frattempo la Regione su Modena ha emesso per oggi un’allerta arancione “per criticità idraulica”: si vigila sulle condizioni di Secchia e Panaro. Le piene, mentre andiamo in stampa, stanno defluendo lentamente, “con livelli superiori alla soglia 2 e alla confluenza del Po. Qui nella serata di domenica c’è stata una ’trafilatura’ (una infiltrazione ndr), a Ponte Navicello, a Bomporto, gestita con l’inserimento di un rinforzo di terra”.

g.a.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui