Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arredo urbano in centro: ordine, simmetria e semplicità #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


MANTOVA Si è tenuto l’incontro sul nuovo regolamento per l’arredo urbano del Comune di Mantova presso la sede di Confcommercio Mantova dove sono state presentate le linee guida che saranno adottate, e, in particolare l’uso dell“abaco”, un documento visivo che facilita l’interpretazione delle regole per l’occupazione degli spazi pubblici. Giampietro Ferri, presidente di Fipe Mantova, ha esordito: «È fondamentale supportare chi vuole investire adeguandosi a queste linee, e vengono offerte agevolazioni come sconti fino a 5.000 euro sul canone unico per tre anni». L’assessore alle Attività Produttive, Iacopo Rebecchi, ha evidenziato l’importanza di aggiornare un regolamento che risaliva al 2001: «Dopo vent’anni, era necessario intervenire per mettere ordine tra i plateatici, soprattutto nel centro storico e nelle zone Unesco. Il vecchio regolamento rifletteva stili e gusti dell’epoca, ma nel tempo si è persa una visione coerente, con soluzioni spesso fantasiose e poco adatte al contesto». E precisa: «L’abaco è suddiviso in ambiti (A, B, C), con maggior rigore nelle zone centrali e più flessibilità in periferia. Chi sceglie soluzioni conformi alle linee guida dell’abaco potrà ottenere un’autorizzazione più rapida, anche grazie all’accordo con la Soprintendenza», ha aggiunto l’assessore, ribadendo l’impegno a semplificare le procedure per chi presenta progetti personalizzati che richiedono però una valutazione più approfondita. L’architetto Stefano Gorni Silvestrini, redattore del regolamento, ha spiegato nel dettaglio i principi stilistici e tecnici: «Simmetria e ordine sono le parole chiave. L’abaco, che è stato un lungo lavoro, aiuta a scegliere arredi che rispettino l’equilibrio urbano senza creare caos visivo». Ha sottolineato anche l’importanza della “zonizzazione”: «Abbiamo identificato tre aree (A, B, C) con diverse esigenze di tutela. L’area A, sotto i portici del centro storico, richiede arredi discreti e uniformi, mentre in periferia (area C) è concessa maggiore flessibilità. L’obiettivo è garantire che ogni plateatico si integri armoniosamente con l’ambiente circostante, valorizzando la città e rendendola accogliente».
Antonia Bersellini Baroni



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui