Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra: Turco (M5s), concordato disastroso #finsubito prestito immediato


“La valanga di tagli e tasse che sta per abbattersi sugli italiani è dimostrata chiaramente dal flop annunciato del concordato preventivo fiscale. L’ormai famigerato ‘accordo’ tra Fisco e partite Iva, nonostante disperati tentativi di cambiamento da parte del Governo e nonostante un osceno condono introdotto per provare a spingere le adesioni, è un flop totale. Oggi il Sole 24 Ore effettua un sondaggio tra i professionisti secondo il quale l’85% di essi ritiene il concordato poco conveniente o per niente conveniente per i propri clienti”. Lo dice in una nota il senatore M5s Mario Turco. “Si tratta – aggiunge – di una percentuale pressoché identica a quella di un altro sondaggio effettuato dalla testata economica e pubblicato lo scorso 1° luglio. Insomma, il concordato preventivo fiscale si conferma come un disastro totale. D’altro canto parliamo sempre più di un mostro a due teste: da una parte un condono, rafforzato dall’oscena modifica approvata nel recente Dl omnibus; dall’altra un’incredibile estorsione di Stato per chi non dovesse aderire, confermata dalle ultime istruzioni dell’Agenzia delle entrate con cui si minacciano i contribuenti che non vogliono aderire evocando programmi di più intensa capacità operativa per maggiori controlli fiscali a loro carico. Ma che bell’esempio di nuovo rapporto collaborativo tra Fisco e contribuenti! Per non parlare di come il disastro del concordato, con le ricadute in termini di minor gettito, sia destinato a incenerire le varie promesse fiscali della maggioranza. In particolare la riduzione dell’aliquota intermedia Irpef sul ceto medio, tanto sponsorizzata da Fi, e l’estensione della flat tax al 15% per gli autonomi fino a 100mila euro di ricavi, tanto voluta dalla Lega. Entrambe le misure, infatti, dovrebbero essere finanziate col gettito del concordato, ma hanno entrambe un costo ben superiore a quel poco che a questo punto si potrà recuperare dallo strumento. La conclusione è che le tasse aumentano, sia direttamente sia indirettamente, come frutto di tutti i tagli che il Governo Meloni porterà in dote con la prossima Legge di bilancio”, conclude. (AGI)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui