Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Deutsche Telekom: al via MINING BITCOIN con energia rinnovabile. Tutti i dettagli #finsubito prestito immediato


Bitcoin mining green e europeo? Ci pensa Deutsche Telekom.

In realtà per chi segue Criptovaluta.it non dovrebbe essere una novità, per quanto in realtà ci sia stato un altro comunicato, più specifico, proprio oggi da parte della grande, anzi grandissima azienda coinvolta. Parliamo di Deutsche Telekomche in un suo recente comunicato ha confermato l’avvio delle operazioni di mining Bitcoin – il tutto con energia pulita perché rinnovabile, energia che altrimenti sarebbe andata sprecata.

Si tratta di un progetto pilota che vedrà la collaborazione di Deutsche Telekom insieme a Bankhaus Metzler. Le operazioni saranno gestite direttamente dal gruppo. Ed è una buona notizia non solo per l’interesse di un gruppo di queste dimensioni, ma anche perché in realtà si porterà avanti un’idea relativamente semplice, ma che i media mainstream non sembrano voler mandare giù: il mining Bitcoin può dare una grossa mano allo sviluppo di fonti di energia rinnovabile, perché con il suo carico flessibile è in grado di consumare energia quando se ne produce troppa e poi di sganciarsi invece quando è più richiesta.

Una questione che attraversa uno dei temi più importanti per Bitcoin, ovvero quello del suo impatto ecologico, che in tanti tra quelli che si sono preoccupati di studiare il protocollo trovano… assolutamente positivo.

Energie rinnovabili e Bitcoin, made in Deutsche Telekom

Più che guadagnare dal mining di Bitcoin, si proverà anche a portare avanti una discussione più intelligente sull’impatto che queste operazioni, necessarie al funzionamento di Bitcoin, hanno sull’ambiente.

Il mining di Bitcoin ha una caratteristica che lo rende adatto a rendere economicamente convenienti le fonti rinnovabili. Quando viene prodotta energia in eccesso, il mining può consumarla. Quando invece ne viene prodotta meno, si può spegnere tutto e restituire energia alla rete. Una situazione che rende molto più conveniente – e dunque possibile – lanciarsi in questo tipo di produzione elettrica.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Un punto che Deutsche Telekom nel suo comunicato, dovrà entrare per forza di cose anche nel dibattito pubblico tedesco, dopo essere entrato ormai da tempo in quello statunitense.

Dove, quando e perché?

Tutto avverrà a Backnang, piccola città nel Baden-Württemberg – e si utilizzerà energia prodotta prodotta tramite fotovoltaico che è di proprietà di Metis Solutions.

Con il crescente numero di fonti di energia rinnovabile e le risultanti fluttuazioni nell’energia disponibile, aumenta anche la necessità per regolazione di questa energia. Per questo, abbiamo bisogno di meccanismi che possano rispondere rapidamente ai cambi di produzione e assorbire le fluttuazioni. Stiamo facendo dei passi in questa direzione per testare gli effetti del mining Bitcoin sulla rete elettrica.

Questo è il commento di Oliver Nyderle – che è capo della divisione Digital Trust e Infrastruttura Web3 da Deutsche Telekom.

Al netto di quanto mining verrà effettuato, potrebbe essere il primo di diversi punti di svolta per la normalizzazione di questa industria anche in Europa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui