Il Napoli ha svelato oggi la nuova terza maglia che gli azzurri di Antonio Conte indosseranno durante tutta la stagione, un’opera che celebra l’incontro tra Napoli e Giappone, proseguendo il viaggio di scoperta e connessione culturale “From Napoli to the World”.
«Questa tappa del nostro viaggio da Napoli verso il mondo trae ispirazione dallo storico gemellaggio, sancito nel 1960, tra Napoli e la città giapponese di Kagoshima, simbolo di affinità tra due realtà portuali che, seppur lontane, condividono caratteristiche uniche, dai rispettivi golfi fino ai vulcani che ne dominano il paesaggio: il Vesuvio per Napoli e il Sakurajima per Kagoshima» si legge dal comunicato sui canali ufficiali.
«La nuova maglia, frutto della collaborazione con EA7, è stata concepita come una moderna corazza per chi la indossa, rendendo omaggio alla figura del Samurai, con dettagli distintivi che includono il kabuto (elmo), il menpo (maschera) e le katana, simbolo di forza e protezione ma anche di unione ideale tra culture. La maschera del samurai si inserisce in un pattern di onde del mare, un motivo che richiama lo stile artistico giapponese e va a comporre un design arricchito da elementi del barocco partenopeo, come le finiture intorno al colletto, che aggiungono un tocco di eleganza e rendono omaggio alla tradizione artistica di Napoli.
Sul lato destro della maglia sono trascritte le sette virtù del Bushido, i principi cardine della disciplina del samurai: Rettitudine, Rispetto, Coraggio, Onore, Empatia, Sincerità e Lealtà. Questi valori rappresentano anche lo spirito del Napoli, dei suoi calciatori e dei suoi tifosi, pronti a scendere in campo come moderni guerrieri, con dedizione e orgoglio».
La terza maglia del Napoli è ora disponibile nello Store Online e potrà essere acquistata a partire da Domenica 3 Novembre presso gli store ufficiali SSC Napoli e a partire da Lunedì 4 Novembre presso i Rivenditori Ufficiali SSC Napoli.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link