Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giovani albergatori contro la tassa di soggiorno #finsubito prestito immediato


“Non vogliamo che a Bellaria Igea Marina venga introdotta l’imposta di soggiorno”. A schierarsi contro l’introduzione del balzello turistico questa volta, dopo l’Aia ’senior’, sono i giovani dell’Associazione albergatori. “Il tema della tassa di soggiorno – attaccano le ’nuove leve’ dell’Aia – è oggi più attuale che mai. Leggendo i giornali, ci stiamo confrontando e ci stiamo ponendo una domanda importante: ha davvero senso introdurla, e per quali obiettivi?”. I giovani albergatori mettono le mani avanti: “Riteniamo che non sia utile destinarla a coprire spese che non riguardano strettamente il turismo e mai vorremmo che venga utilizzato per coprire eventuali buchi di bilancio”.

Il sindaco Filippo Giorgetti, nell’ipotizzare l’introduzione dell’imposta di soggiorno, durante la campagna elettorale (tema caldeggiato a primavera da tutte le forze in campo per le elezioni, con sfumature diverse) aveva parla di utilizzo dei proventi per sostenere il comparto turistico. Annunciando un “ampio confronto, da fare dopo l’estate (cioè adesso, ndr) con le categorie coinvolte”.

“È arrivato il momento – proseguono i giovani dell’Aia – se non è troppo tardi, di pensare a nuovi strumenti per migliorare l’accoglienza, per valorizzare il territorio e far rifiorire Bellaria Igea Marina, in cui noi giovani albergatori crediamo fortemente”. La dichiarazione d’intenti: “Vogliamo innovare e migliorare l’immagine della nostra città, affinché i turisti possano scoprirla come capace di sorprenderli in ogni stagione. Ogni anno investiamo tempo e risorse per migliorare e innovare le nostre strutture. D’altro canto necessitiamo del sostegno e dell’entusiasmo della nostra amministrazione che deve garantirci una destinazione moderna e all’avanguardia tramite una visone chiara del prossimo futuro”. Sull’introduzione dell’imposta di soggiorno il civico Gabriele Bucci aveva ipotizzato di fare un referendum tra i cittadini (bocciato come non percorribile dall’attuale capogruppo Pd Ugo Baldassarri). ll segretario del Partito democratico, Nerio Zanzini, sostenendo (come altri) che la tassa di soggiorno “non porterà contrazioni nel flusso turistico, i dati delle altre località costiere vicine lo confermano”, si era detto favorevole anche per “liberare” parte delle risorse nel bilancio comunale “da utilizzare come servizi per la popolazione residente”. E rimodulare la pressione fiscale, Imu attualmente al massimo per le attività economiche (segnatamente gli alberghi) e addizionale Irpef per i dipendenti.

Mario Gradara



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui