Immaginate la città, un palazzo anni 50 dove a piano terra gli spazi erano pensati per ospitare uffici. Centinaia di persone per anni hanno occupato questi ambienti indaffarati nel loro lavoro e nella loro quotidianità. Siamo nel 2024 e le cose sono cambiante, nell’era del smart-working molti uffici hanno perso la loro funzione e degli spazi vuoti possono riprendere vita e diventare delle residenze.
Siamo a Trento e più precisamente in via Prepositura una delle zone delle città ai quali gli urbanisti hanno deciso di dare nuova linfa. Tra pochi anni sarà pronta la nuova e moderna stazione ferroviaria interrata e già da qualche tempo questo processo di rinnovamento lo si può vedere nelle nuove attività e servizi che stanno nascendo nelle vicinanze.
Proprio in ottica di rinnovamento quelli che erano prima degli uffici e poi una palestra diventeranno dei nuovi spazi abitativi, moderni e curati e funzionali.
La scelta tipologica è quella del monolocale, con spazi vivibili e ben proporzionati, scelta fatta per andare incontro alle esigenze del mercato residenziale della città. La ristrutturazione sarà totale e prevederà il rinnovamento di tutta la parte impiantistica sia termoidraulica che elettrica la sostituzione dei serramenti sia interni che esterni e dei pavimenti con scelte estetiche che ben si adattano al contesto e ai gusti moderni e per chi lo desidera verrà messo a disposizione, con un sovrapprezzo il kit di arredamento in modo da non dover pensare nulla.
Trento città universitaria ha sviluppato negli ultimi anni una nuova immagine, diventando sede di importanti eventi economici e culturali e dando un impulso al turismo e alle attività di servizio.
L’esigenza di appartamenti di piccole dimensioni da utilizzare anche per brevi periodi è sempre più sentita e rappresenta sicuramente un ottima possibilità di investimento. Affitti turistici, affitti bervi, affitto a studenti o lavoratori, questi monolocali avranno sempre il loro inquilino rappresentando un ottima rendita per chi vuole investire il suo denaro.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link