Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
a rischio tutta la filiera #finsubito prestito immediato


ANCONA Mentre i sindacati scendono in tante piazze a difesa dell’occupazione e per il rilancio del futuro dell’auto, è da tempo che il comparto dell’automotive marchigiano e la sua filiera di servizi cerca di governare il cambiamento con realismo e pluralismo tecnologico. «Mirare al full electric ha ovviamente influenzato i nostri piani industriali», osserva Maurizio Romagnoli, titolare della Tech-Pol di Morro d’Alba.

L’azienda è leader mondiale nella trasformazione dei polimeri e produce componenti per motori endotermici ed elettrici. «Dal 2019 abbiamo investito per fornire componenti leggeri e resistenti quanto il metallo ma, dall’anno scorso, si avvertivano i cambiamenti nei piani dei vari gruppi e abbiamo pilotato le nostre proposte su settori alternativi rimanendo reattivi per l’automotive». Romagnoli, teme però che il non aver investito per diversi anni nell’endotermica possa influenzare negativamente l’automotive europeo. Per Gianluca Guidi, presidente degli autoriparatori di Confartigianato Marche, il motore non è un problema.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

«I meccanici – precisa – hanno quasi tutti il patentino per l’elettrico». E poi, il lavoro non manca. «Nel dubbio, se acquistare o no un auto con la spina – spiega – la gente si è tenuta la vecchia che richiede più manutenzione». Tuttavia, conferma che le difficoltà ci sono. «Sempre di personale – specifica –: i giovani non si avvicinano alla professione, motivo per cui Confartigianato punta alla formazione e lavora con le scuole».

I contraccolpi

In ogni caso, la domanda di macchine elettriche al palo e i dubbi delle case automobilistiche avranno un impatto sulla filiera «e sulle aziende di meccatronica» teme Antonio Bianchini della Cna. «Vantiamo nelle Marche – ricorda – ottimi sviluppatori». Un patrimonio di know-how che i problemi della transizione rischia di condizionare in un mercato altamente competitivo. Lancia l’appello: «Va ripensata o governata meglio la tempistica della transizione». Ed è quello che martedì prossimo chiederà la Cna al Governo. «In realtà, dipende dagli investimenti delle case automobilistiche» interviene Roberto Mancini, direttore commerciale della Lam, azienda operativa a Fano, specializzata nell’automatizzazione dei processi produttivi.

«Subiamo l’applicazione di un obiettivo nobile ma con modi e tempi che stanno creando uno svantaggio competitivo alle case automobilistiche che non sanno quali strategie dare ai loro piani di produzione. Quindi – conclude – dilaga un’incertezza che si ripercuote sulla filiera ma, sono convinto, che già ci siano delle soluzioni». Come iniziare con la riduzione delle emissioni utilizzando i biocarburanti. «In questo – interviene Alberto Frau, il direttore di Coldiretti Marche – la nostra regione si è già ben posizionata». Merito di un contratto di filiera studiato dal sodalizio con i Consorzi agrari d’Italia a cui quest’anno aderivano 1700 ettari di girasoli ad uso energetico.

«Con il vantaggio – sottolinea Frau – di avere un prezzo fissato a monte a sostegno del reddito dell’agricoltore e più alto rispetto a coloro che si sono rivolti al mercato libero (42 €). Produzione che abbiamo fatto riconoscere dal Ministero come agricoltura integrata».





Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui