Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
scoppia la baruffa, sanzionato automobilista incivile #finsubito prestito immediato


Per più di un’ora non sono riusciti a riprendere la propria macchina, lasciata parcheggiata tra via Pirandello e discesa Empedocle. A sbarrare l’uscita della vettura, una Peugeot 208. Dopo aver suonato e risuonato il clacson, marito e moglie si sono attaccati al telefono e hanno chiamato i vigili urbani e il numero unico d’emergenza: il 112. Quando il proprietario della Peugeot, dopo circa un’ora appunto, è sopraggiunto, per poco, non è scoppiata una zuffa. E non è successo perché c’è stato il propizio intervento di un carabiniere libero dal servizio e dei colleghi di pattuglia al Radiomobile. 

L’automobilista indisciplinato è stato multato. Ma adesso rischia anche – si procede a querela di parte – una denuncia alla procura della Repubblica per l’ipotesi di reato di violenza privata. 

Sosta selvaggia e ostacoli alla libertà di movimento, il prefetto a sindaci e polizie municipali: “Denunciate per violenza privata”

Era metà dello scorso giugno quando il prefetto di Agrigento, Filippo Romano, scriveva ai sindaci, ai comandanti delle polizie municipali, ma anche al questore e a tutte le forze di polizia. La massima autorità governativa richiamava tutti affinché – con l’obiettivo “di debellare il fenomeno della sosta selvaggia” – si procedesse anche alla denuncia penale per violenza privata. “Il fenomeno della sosta selvaggia non si identifica con il mero parcheggio in divieto di sosta, ma implica una situazione di disordine tale da limitare la libertà individuale e, conseguentemente, l’ordine e la sicurezza pubblica – aveva scritto Romano – . Ne è esempio quanto accaduto nel capoluogo lo scorso 15 maggio: il conducente di un pullman di linea, bloccato da un’autovettura in sosta non solo vietata ma che impeditiva il passaggio del mezzo, è stato aggredito a colpi di manganello per aver richiamato i responsabili. Dev’essere chiaro che la sosta che impedisca il passaggio, o che blocchi le auto regolarmente parcheggiate, non è soltanto un illecito amministrativo, ma integra il delitto di violenza privata poiché ostacola o impedisce la libertà di movimento. La Corte di Cassazione lo ha chiaramente affermato con plurime pronunce: nn.16571/2006, 8425/2013, 1774/2017, 53978/2017 e, da ultima, 27559/2023″.

Auto posteggiate male e liti furibonde, il prefetto: “Abitudini non più tollerabili, questa è violenza privata”

Auto blocca il passaggio del pullman di linea, scoppia il parapiglia: coppia prende a manganellate l’autista

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui