Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Turismo e industria devono convivere e crescere insieme” #finsubito prestito immediato


Il responsabile Cisl La Spezia sostiene la necessità di puntare sempre di più sulla destagionalizzazione.

Ad Agosto 2024 crescono gli arrivi nella provincia della Spezia mentre c’è una leggerissima flessione delle presenze. E’ quanto emerge dai dati pubblicati dall’Osservatorio sul Turismo della Regione Liguria.

Nel dettaglio gli arrivi sono stati 156.882 con una crescita del 4,28% rispetto ad agosto 2023: cresciuti gli italiani (8121 unità in più che significa un incremento superiore al 16%) che hanno compensato il calo degli stranieri (-1,65%). Per quanto riguarda le presenze siamo passati dalle 515.893 dell’agosto 2023 alle 511.945 dello stesso periodo del 2024: “Ci sono stati circa 4500 stranieri ma sono aumentati gli italiani: + 700. Possiamo dire che il trend è molto allineato rispetto all’agosto record dello scorso anno. Anzi ci sono dati in aumento come quelli degli arrivi. Complessivamente è la conferma del valore aggiunto anche in termini di indotto che il turismo porta al nostro territorio. Ora dobbiamo accelerare sempre di più per sviluppare un percorso di destagionalizzazione che vada ad ampliare l’offerta anche oltre il periodo estivo. E siamo convinti che il segmento del turismo possa e debba essere sviluppato di pari passo col rafforzamento dell’industria spezzina”, spiega Antonio Carro, responsabile Cisl La Spezia.

“Ci sono alcune vertenze aperte come l’Arsenale oppure il futuro di Leonardo, ma il recentissimo accordo con Rheinmetall mantenendo la governance italiana è garanzia di crescita occupazionale e sviluppo: bisogna lavorare testa bassa per risolvere questi dossier e iniziare una nuova stagione di rilancio. Poi ci sono eccellenze come Fincantieri e la nautica con i maggiori marchi, come Sanlorenzo, Ferretti e Baglietto che fanno parte del settore del Miglio Blu: abbiamo gioielli che devono essere valorizzati al massimo e questi dati dimostrando che stanno investendo nell’occupazione. Sbaglia chi pensa che turismo e industria non possano convivere e crescere insieme”, conclude Carro.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui