BAMBINI
Alla libreria dei piccoli Che Storia, in via Tanucci a Caserta, sabato è in programma la lettura ad alta voce del libro “E se la morte fosse un bosco?” A seguire un laboratorio a cura della psicoterapeuta Marina Scappaticci, che racconterà come nel giorno dei Morti si celebra la memoria dei defunti. Per bambini dai 5 anni ed adulti.
BENI CULTURALI
Domenica, grazie all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede la prima domenica del mese l’ingresso con biglietto gratuito nei musei statali, si potrà visitare gratuitamente la Reggia di Caserta.
Ingresso free, tra gli altri, anche per il Museo Archeologico di Calatia, a Maddaloni.
FESTIVAL
Venerdì il teatro Civico 14 di Caserta ospita la prima delle tre serate della terza edizione del “Corde Nuove – Festival Musica Emergente”, nato da un’idea dell’associazione Urbe Santa Maria Capua Vetere APS. Sul palco In Nuit, Daria D’Amore e Chiara di Bernardo, Ledita.
HALLOWEEN
Fino al 3 novembre a Pignataro Maggiore ci aspetta “Il Giardino delle Zucche-Pumpkin patch”. Un vero e proprio pezzo di America in provincia di Caserta in cui si celebra la stagione autunnale coi suoi colori e frutti. Si potrà andare a caccia della propria zucca preferita, per poi personalizzarla con laboratori di intaglio e pittura.
SAGRE
Ultimo fine settimana a Roccamonfina per la Sagra della Castagna IGP e del fungo Porcino. Ampia l’offerta gastronomica della manifestazione, che esalta al meglio i sapori ed i profumi dell’autunno campano. Non mancheranno spettacoli musicali, attività per bambini, show cooking.
TEATRO
Sabato Ernesto Lama è al teatro Don Bosco di Caserta con “Assolo per duo”. Lo spettacolo è un percorso in prosa e musica attraverso i protagonisti del teatro napoletano, da Raffaele Viviani fino al re della sceneggiata Mario Merola.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link