La processione dei Martiri Turritani era rinviata al 3 novembre.
La processione per i Martiri Turritani a Porto Torres non si farà: non ci sono i vigili per il servizio d’ordine. Una notizia che ha generato non poche tensioni tra l’associazione Etnos e il Comune, che hanno dato due versioni diverse.
Stando a quanto si legge sulla Nuova Sardegna, è arrivata la comunicazione che la domenica i vigili urbani non faranno servizio d’ordine e non avrebbero quindi effettuato la scorta e gestito la viabilità per il corteo. L’evento, previsto per il 25 ottobre, era stato rinviato a causa del maltempo e la nuova data era domenica 3 novembre, ma per il 2024 l’evento non si terrà.
Maria Gabriella Ruggiu, presidente di Etnos, ha fatto notare che se un evento slitta non si può rimandare di due mesi. Inoltre, ha sottolineato il fatto, assurdo, che una cittadina come Porto Torres non sia coperta da un servizio d’ordine la domenica.
Il sindaco Massimo Mulas, ha detto che il Comune ha sempre offerto supporto e sia sempre venuto incontro, quando possibile, alle necessità espresse dagli organizzatori, anche con poco preavviso. Ma in caso di comunicazioni tardive o di mancanza di preavviso, è praticamente impossibile, in un solo giorno, predisporre il personale adeguato, già impegnato in altri eventi, che si stanno tenendo in questi giorni.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link