Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Preoccupazione tra i costruttori FVG per la proroga del bonus ristrutturazione #finsubito prestito immediato


La proroga del bonus ristrutturazione al 50% per le prime case, introdotta dal Governo, ha suscitato più preoccupazione che entusiasmo tra i costruttori del Friuli Venezia Giulia. Secondo Marco Bertuzzo, presidente di Ance FVG, la misura non compensa gli effetti negativi derivanti dalla confermata riduzione del bonus ristrutturazione al 36% per le seconde case, insieme alla riduzione dell’ecobonus al 50%, precedentemente al 65%, e l’eliminazione del sismabonus acquisti, che prima copriva fino all’85%.

Impatti negativi sull’edilizia regionale

Bertuzzo sottolinea che, sebbene la proroga del bonus per le prime case possa fornire un parziale sollievo, non sarà sufficiente a compensare la contrazione del settore edile avviata dallo stop al superbonus di un anno fa. Questo blocco, secondo Bertuzzo, ha già portato ad una diminuzione del 30% del settore in Friuli Venezia Giulia, una situazione che rischia di peggiorare quando verranno meno i progetti legati al Pnrr, che attualmente sostengono ancora l’edilizia locale.

Rialzo dei prezzi e nuove tasse

Un primo segnale del rallentamento è già visibile: l’aumento dei prezzi dei materiali da costruzione e il possibile incremento della tassazione per chi ha beneficiato dei bonus, minacciano ulteriormente il mercato. Bertuzzo evidenzia come questo non solo penalizzi chi ha già investito, ma rappresenti un ostacolo anche per chi ha intenzione di avviare nuovi lavori di ristrutturazione.

Preoccupazioni dei proprietari immobiliari

Dal lato dei privati, Manuela Marinelli, presidente provinciale dell’Unione piccoli proprietari immobiliari di Trieste, esprime preoccupazione per la crescente pressione fiscale e critica l’efficacia dei bonus. Secondo Marinelli, il superbonus ha fallito nel suo intento di supportare la maggioranza, beneficiando solo una ristretta fascia di cittadini. La detrazione fiscale, infatti, non è accessibile a tutti e molti proprietari non potranno adeguarsi alle nuove normative europee sulle case green, che richiedono interventi onerosi per migliorare l’efficienza energetica degli immobili.

Il futuro del mercato immobiliare

Marinelli prevede che l’impossibilità di usufruire dei bonus per la maggior parte dei cittadini, unita alle nuove normative europee, porterà a una svalutazione degli immobili. Le case costruite con sacrifici rischiano infatti di perdere valore, poiché solo una minoranza potrà permettersi di affrontare i costosi interventi di ristrutturazione necessari per conformarsi agli standard richiesti.





Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui