Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bergamo, ChorusLife: la smart city visionaria sarà inaugurata il 21 novembre #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Donatella Tiraboschi

Il grande progetto in via Serassi, nato da un’idea di Domenico Bosatelli e destinato a cambiare il volto di Bergamo, sarà inaugurato il 21 novembre. Alcune opere sono ancora in fase di ultimazione. Gli interventi viabilistici, l’hotel di lusso, il palazzetto dello sport,  le ricadute economiche e occupazionali

Un progetto costato 400 milioni di euro destinato a cambiare il volto di Bergamo. Sarà consegnato ufficialmente alla città il prossimo 21 novembre ChorusLife, la visionaria opera voluta dal cavalier Domenico Bosatelli.

L’imponente intervento ha bonificato e riqualificato 70 mila metri quadri di territorio, dell’ex sedime industriale Ote. Lavori estesi a 150 mila metri quadri che hanno incluso le opere infrastrutturali e di urbanizzazione – come l’atteso sovrappasso della circonvallazione dalla Valle Seriana e il collegamento con via Serassi – attraverso investimenti da parte della proprietà ben oltre quelli previsti dall’Accordo di Programma, tra cui la prossima realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport di Bergamo.




















































Si tratta di opere in parte già completate da tempo, in parte in via di ultimazione. Lo smart district sarà fruibile attraverso aperture graduali degli spazi che saranno utilizzabili, via via, nei mesi successivi all’inaugurazione. In ChorusLife apriranno, in modo graduale e progressivo, un hotel quattro stelle superior (la più alta offerta alberghiera di Bergamo) di 107 camere con la prestigiosa insegna internazionale Radisson; un residence con 74 alloggi (primo progetto build-to-rent della città), piazze e spazi coperti caratterizzati da imponenti e spettacolari arcate strutturali, disegnate sempre dall’architetto Joseph Di Pasquale; attività commerciali e di ristorazione per oltre 10 mila metri quadrati; parcheggi sotterranei, una spa ed un centro wellness di 8 mila metri quadrati e un’Arena polifunzionale di 5 mila posti con una capienza massima di 6.500 persone.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

L’impatto economico di ChorusLife per Bergamo è rilevante: gli investimenti ad oggi hanno generato un valore complessivo per il territorio che supera il miliardo di euro, impiegando oltre 2 mila persone che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, con una presenza media giornaliera in cantiere di 300 lavoratori. In prospettiva, ChorusLife creerà 500 nuovi posti di lavoro. Un aspetto rilevante, inoltre, riguarda gli approvvigionamenti e le forniture che, per l’80% dei casi, sono stati reperiti nel raggio di 50 chilometri. «Siamo orgogliosi del risultato raggiunto con questo progetto avveniristico, unico nel suo genere, – commenta Fabio Bosatelli– ideato da mio padre e fortemente voluto da tutta la nostra famiglia che attraverso questa realizzazione ha inteso contribuire in maniera determinante alla crescita e allo sviluppo del territorio e della sua comunità».

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

17 ottobre 2024 ( modifica il 17 ottobre 2024 | 18:50)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui