Per l’edilizia e i cittadini che desiderano rinnovare il proprio patrimonio immobiliare dicembre è alle porte. A dispetto di quanto previsto, però, le agevolazioni al 50% del bonus ristrutturazioni potrebbero essere agli sgoccioli soltanto per seconde e terze case: sulla base della Manovra approvata dal Consiglio dei ministri e attualmente al vaglio delle Camere, lo sgravio rimarrebbe infatti invariato per la prima casa anche dopo il 31 dicembre. Focus quindi sulle ristrutturazioni di seconde e terze case, che dal 1° gennaio vedranno la detrazione ridursi al 36%, passando così da un tetto massimo di 96 a 48mila euro per unità immobiliare.
La parola a Giuliano Turluc
«Quello del bonus casa è un tema su cui è sempre necessario fare e avere chiarezza – esordisce Giuliano Turluc, titolare dell’impresa edilizia Edil Tur per ristrutturazioni chiavi in mano -. In un periodo di continuo mutamento è importante stare al passo con le modifiche e non perdere di vista scadenze preziose per mettere in cantiere gli interventi agevolati per tempo». E, soprattutto, fare riferimento a un team che sappia seguire la complessità e gestire gli aspetti edilizi e burocratici nel dettaglio, rendendoli fruibili al cliente. «È bene attivarsi perché nel 2025 il panorama cambierà», evidenzia Turluc.
Per la società milanese, che ha nell’approccio al progetto il suo punto di forza, il futuro è già qui. Quello che ieri si poteva solo immaginare, Edil Tur lo realizza nel rispetto dei tempi e sgravando la committenza di qualunque preoccupazione, con il risultato di un domani che prende forma in modo rapido, nel presente. Requisiti rari nel comparto, che non solo vanno in controtendenza rispetto ad altre realtà settoriali, ma che si dimostrano anche la carta vincente quando si tratta di accelerare le tempistiche per beneficiare del bonus nei tempi.
L’agevolazione: interventi e beneficiari
Da qui alla fine di dicembre i cittadini avranno pertanto a disposizione una forbice di tempo per usufruire dello sgravio, a prescindere che si tratti di prima, seconda o terza casa. Ma chi ne può beneficiare? E quali sono gli interventi ammessi?
L’agevolazione è ripartita in dieci rate annuali di pari importo ed è usufruibile da proprietari, titolari di diritto sull’immobile, locatari o comodatari, familiari, conviventi, soci e imprenditori individuali.
Tra i lavori detraibili rientrano i costi diretti e le spese di progettazione di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia di singole unità immobiliari di qualsiasi categoria catastale. Sono agevolabili anche gli interventi di manutenzione ordinaria per le parti comuni di edifici residenziali.
Nel dettaglio, tra le opere di restauro vanno menzionati interventi mirati all’eliminazione e alla prevenzione di situazioni di degrado, adeguamento delle altezze dei solai nel rispetto delle volumetrie esistenti, apertura di finestre per aerazione dei locali. Per la ristrutturazione, beneficiano dello sgravio demolizione e ricostruzione; modifica della facciata; realizzazione di una mansarda o di un balcone; trasformazione della soffitta in mansarda o del balcone in veranda; apertura di nuove porte e finestre; costruzione dei servizi igienici in ampliamento delle superfici e dei volumi esistenti.
L’identikit Edil Tur
Dalla progettazione su carta alla realizzazione finale, Edil Tur opera da leader di settore qualificato, in grado di ispirare fiducia e garantire accompagnamento costante verso il risultato desiderato, perché in grado di offrire consulenza, esecuzioni rapide e i migliori marchi italiani. A ciò si aggiunge la possibilità di visitare il nuovo showroom, dedicato alla scelta dei materiali. Su richiesta, è disponibile anche il servizio di rendering 3D, che permette di visualizzare in anteprima il risultato finale del progetto. Completano l’identikit dell’impresa l’utilizzo di maestranze dirette e l’assistenza burocratica a 360 gradi. Quest’ultima caratteristica conferma Edil Tur nel ruolo di braccio destro delle ristrutturazioni quando in gioco c’è il panorama complesso e in continuo mutamento delle agevolazioni fiscali.
L’approccio
In Edil Tur la ristrutturazione segue un iter ben preciso. Tutto ha inizio con il sopralluogo, durante il quale il cliente è seguito e consigliato da veri professionisti del settore, i quali assicurano un’attenzione personalizzata e un’analisi dettagliata del progetto per garantire soluzioni su misura e di alta qualità. Il cliente, poi, riceve rapidamente un preventivo dettagliato e un progetto base, elaborato accuratamente per evitare costi extra non previsti, offrendo trasparenza e sicurezza sin dall’inizio. Dopo la firma del contratto, cliente e team fissano assieme ogni dettaglio della fase esecutiva, lasciando a Edil Tur l’onere della gestione di tutte le pratiche edilizie, oltre a garantire consegne rapide e materiali di qualità. L’ulteriore passaggio è la scelta dei materiali, che avviene direttamente nello showroom di Viale Cassala 21 a Milano. Qui i committenti possono trovare una selezione esclusiva di prodotti di qualità, dai rivestimenti alle finiture, tutti 100% made in Italy, per personalizzare al meglio ogni tipo di progetto. Su richiesta, il progetto può essere anche visualizzato in 3D prima della realizzazione. Infine, si passa alla fase esecutiva durante la quale entrano i scena le maestranze, selezionate e assunte con cura. Tutti i dipendenti di Edil Tur, infatti, lavorano in modo affiatato da anni, garantendo sempre qualità e rapidità, senza subappalti che rallentano i lavori.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui