Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Femminicidio Alessandria, un debito e il ritorno in Sicilia: tutti i misteri del delitto di Solero. «Il marito l’ha accoltellata ma non si capacita di quanto è successo» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Floriana Rullo

Un anno fa la coppia si era trasferita da Agrigento a Solero (Alessandria)

L’ha accoltellata nel letto della loro abitazione, mentre dormiva e il buio ancora avvolgeva Solero, in provincia di Alessandria. Poi, dopo essersi cambiato senza però nascondere gli abiti sporchi di sangue, ha chiamato i carabinieri per costituirsi. «Ho ucciso mia moglie», ha detto. Erano appena le sei del mattino. Pochi minuti dopo, i militari erano già alla porta di Giovanni Salamone, 61 anni. Per la moglie Patrizia Russo, 53 anni, ormai non c’era più nulla da fare. 

In via Cavoli a Solero

L’ennesimo femminicidio è avvenuto in via Cavoli, al primo piano di una casetta rosa in cui marito e moglie vivevano da circa un anno mentre i due figli erano lontani, uno a Pisa e l’altro in Spagna. Patrizia era insegnante di sostegno alle scuole medie «Lucio Ferraris», dove anche ieri mattina era attesa al ritorno dal viaggio in Sicilia. Il marito invece non aveva mai lasciato Agrigento, dove si occupava dei suoi uliveti e dove, l’anno scorso, si era candidato alle elezioni amministrative. Insieme avevano appena terminato la campagna dell’olio ed erano tornati in Piemonte anche se, come spesso accadeva, Giuseppe sarebbe dovuto tornare da solo in Sicilia per dedicarsi al lavoro.




















































Ha usato un coltello

Ieri mattina l’uomo ha afferrato un coltello, si è recato in camera da letto dove la moglie stava ancora dormendo e l’ha colpita al fianco con almeno sei, sette pugnalate. Senza darle possibilità di difendersi. Un delitto che, per ora, non ha un movente. Si ipotizza un debito contratto in Sicilia e di una richiesta di aiuto negato dalla donna, ma si sospetta anche di una richiesta di tornare a vivere ad Agrigento che lei aveva rifiutato. Una «coppia affiatata», secondo il racconto di chi li conosceva. Sempre insieme, mai una lite o un diverbio. 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il sindaco di Solero

«Da un anno abitavano qui. Li conoscevo di vista — dice Andrea Toniato, sindaco di Solaro —. Lei era molto apprezzata a scuola, dove lavorava. Non capiamo che cosa possa essere successo». Entrambi credenti, frequentavano la chiesa e facevamo volontariato. «Lui è riservato — spiega il parroco don Mario Bianchi —. Entrambi partecipavano alla messa della domenica. Deve essere accaduto qualcosa di imprevedibile. A quanto mi risulta nemmeno i vicini se ne sono accorti: sono stati svegliati dai mezzi di soccorso e dei carabinieri, ma prima non avrebbero sentito rumori sospetti». Nemmeno Anna, la dirimpettaia di casa che li aveva incontrati di ritorno dalla Sicilia mentre scaricavano le valigie, aveva notato nulla. «Patrizia era stanca, ma ho pensato che il volto tirato fosse dovuto al lungo viaggio», ha detto. Increduli anche gli amici siciliani con cui Giovanni condivideva le battaglie per l’ambiente. «Facevano tutto mano nella mano — chiosa Claudio Lombardo, responsabile dell’associazione ambientalista Mareamico di Agrigento —. Faccio fatica a pensare a una coppia più unita di loro. Collaboravamo per la pulizia della riserva di Punta Bianca e di Drasy».

Il femminicidio di Alessandria senza un perché

Intanto ieri pomeriggio, per due ore, Giovanni Salamone — accompagnato dal suo difensore d’ufficio, Stefano Daffonchio — è stato ascoltato dagli inquirenti. «Non si capacita di quanto successo», si limita a ribadire il suo avvocato. In stato di fermo, il 61enne è stato portato in carcere ad Alessandria in attesa dell’udienza di convalida che si terrà domani. Nel frattempo è stata disposta l’autopsia sul corpo della donna, mentre le indagini condotte dai carabinieri e coordinate dal magistrato Andrea Trucano dovranno chiarire cos’abbia scatenato il delitto. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

17 ottobre 2024 ( modifica il 17 ottobre 2024 | 10:30)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui