Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Immobiliare News | Unipol: Taglio dei tassi Bce, opportunità per i mutui degli italiani #finsubito prestito immediato


Il gruppo Unipol, in collaborazione con Ipsos, ha condotto una ricerca per analizzare le reazioni e le opinioni degli italiani riguardo alla recente riduzione dei tassi di interesse da parte della Banca Centrale Europea (BCE). L’indagine ha evidenziato come il 34% degli italiani in cerca di una casa consideri il taglio dei tassi un incentivo per sottoscrivere un mutuo, con particolare interesse da parte dei giovani della Generazione Z (51%).


Inoltre, il 38% degli intervistati esprime il desiderio di rinegoziare il mutuo, con una maggiore propensione tra i Millennials. Il 25% degli italiani si dichiara più incline a effettuare nuovi acquisti con pagamenti a rate.


La ricerca rileva che quattro italiani su dieci vivono in famiglie con un mutuo attivo. Il taglio dei tassi desiderato è mediamente del 2,6%. Per sei italiani su dieci, un tasso di interesse poco conveniente è un fattore determinante nel rinviare la sottoscrizione di un mutuo.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati


Il tasso fisso è preferito dai Boomers e dai Millennials, mentre la Generazione Z opta maggiormente per il variabile con CAP. Il 35% degli italiani con un mutuo si dichiara insoddisfatto delle condizioni economiche e quasi uno su due ha avuto difficoltà a fronteggiare almeno una rata.


L’aumento del costo della vita, soprattutto per il 54% dei Boomers, e le spese impreviste, per il 42% della Generazione X, sono le principali cause delle difficoltà nel pagamento delle rate del mutuo.


Quasi un italiano su due ha utilizzato pagamenti a rate con interessi (prestito finalizzato), e il 15% ne ha uno in corso. Tra coloro che hanno acquistato a rate o sottoscritto un finanziamento, quattro su dieci hanno avuto problemi a pagare almeno una rata, con una maggiore incidenza tra i giovani della Generazione Z (55%).


Il concetto di “Buy Now Pay Later” è noto a sette italiani su dieci, ma la maggior parte non lo ha mai utilizzato. Gli utenti si concentrano principalmente tra le fasce centrali (Generazione X) e i giovani.

Prestito personale

Delibera veloce


“Acquista ora, paga dopo” è un tipo di finanziamento a breve termine che consente ai consumatori di effettuare acquisti e pagarli in una data futura. Questo sistema è generalmente strutturato come un processo di prestito di denaro con piano rateale che coinvolge consumatori, finanzieri e commercianti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui