Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I cittadini: “Meglio rinunciare alla macchina” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


“I fiorentini dicono basta alle auto private”. È quanto emerge dal sondaggio condotto dalla community digitale ‘MetaFirenze’, ideata e sviluppata da GT Lab, la divisione innovazione dell’agenzia di comunicazione fiorentina Galli Torrini. L’indagine, che ha coinvolto oltre 500 persone tra votanti su WhatsApp e partecipanti attivi sui social media, ha evidenziato – riporta l’Agenzia Dire – una chiara preferenza per soluzioni di mobilità più sostenibili e un rifiuto dell’uso eccessivo delle auto private in città”, spiegano i promotori dell’iniziativa.

Con 318 voti raccolti su WhatsApp e 216 commenti sui social network, “l’indagine ha rivelato che il 39% dei cittadini vede nei trasporti pubblici inefficienti la principale causa di disagio nella mobilità quotidiana, mentre il 37% ritiene che il traffico sia aggravato dall’uso eccessivo di auto private”. I fiorentini, quindi, “chiedono un miglioramento dei trasporti pubblici e maggiori incentivi per l’uso di mezzi alternativi”.

Stando alla consultazione online, l’alto numero di auto private è percepito come il principale fattore di congestione e inquinamento urbano (112 voti, 37%); la rete di trasporti pubblici (tram, autobus) non è ritenuta adeguata a soddisfare le esigenze della popolazione, causando ritardi e disagi (119 voti, 39%); la presenza di cantieri stradali diffusi è considerata un ulteriore ostacolo alla viabilità (54 voti, 18%); le Zone a traffico limitato sono percepite invece come un problema minore rispetto agli altri fattori (8 voti, 3%).

E c’è chi si lamenta per l’assenza di alternative efficienti come piste ciclabili sicure o mezzi di trasporto sostenibili (25 voti, 8%). La maggior parte dei commenti ricevuti sui social media, invece, si concentra su due temi principali: i trasporti pubblici non performanti e l’eccesso di auto private, che rappresentano il 70% delle opinioni espresse.

Da un altro sondaggio lanciato nel 2019 – su trasporto pubblico, car e bike sharing in città – erano emersi dati molto diversi. Ovvero che il 76% dei cittadini, nel periodo pre Covid, utilizzava tram, bus e treno per spostarsi: di questi, l’11% di frequernte, il 21% poco e il 37% raramente. Ma per i lunghi spostamenti non c’è nulla da fare, i fiorentini non sembravano avere alcun dubbio: sempre meglio la vecchia e cara auto per non essere soggetti a ritardi o a problemi dell’ultimo minuto.

A.P.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui