Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
30 milioni per imprese e studenti #finsubito prestito immediato


 La manovra di fine 2024 è stata presentata all’Assemblea Regionale Siciliana, con un focus particolare sull’Istituto Regionale per il Finanziamento alle Industrie in Sicilia (Irfis). In dotazione ci sono trenta milioni di euro, di cui venti destinati alle medie imprese operanti in Sicilia, erogati attraverso il Fondo Sicilia sotto forma di finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto.

I restanti dieci milioni saranno destinati alle micro e piccole imprese che decidono di consorziarsi. Il contributo potrà essere richiesto anche per fusioni o acquisizioni di rami d’azienda, a patto che il risultato sia una nuova impresa di medie dimensioni operante in Sicilia per almeno cinque anni.

L’assessorato all’Economia, guidato da Alessandro Dagnino, supervisionerà gli interventi a favore delle imprese attraverso una cabina di regia, mentre un decreto assessoriale definirà le condizioni e le modalità per la concessione degli aiuti.

Irfis avrà anche un ruolo chiave nel “prestito d’onore” destinato agli studenti universitari siciliani. La misura prevede fino a 10.000 euro di prestito per coloro che scelgono di studiare negli atenei siciliani. Gli interessi saranno coperti dalla Regione attraverso Irfis, con l’obiettivo di rallentare l’esodo di giovani talenti verso altre città. Il fondo previsto per questa misura è di sei milioni di euro, destinati a coprire gli interessi sui prestiti e la creazione di un fondo di garanzia che coprirà fino al 30% del finanziamento.

Il prestito avrà una durata decennale e sarà accessibile a studenti iscritti al primo anno universitario. Gli studenti degli anni successivi dovranno dimostrare di aver conseguito almeno il 50% dei crediti formativi previsti per ciascun anno accademico, con un ISEE inferiore a 20.000 euro.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per facilitare l’attuazione di queste misure, verrà costituito un tavolo tecnico tra la Regione Siciliana, Irfis e Abi Sicilia per stipulare una convenzione con gli istituti di credito aderenti all’iniziativa.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui