Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus da 615 euro per gli studenti: un sostegno economico per gli alunni meritevoli #finsubito prestito immediato


Il bonus da 615 euro per gli studenti è un’agevolazione economica introdotta in Italia per sostenere gli studenti meritevoli e le loro famiglie.

Per gli studenti che hanno conseguito il massimo punteggio all’esame di maturità 2024, il tanto ambito 100 e lode, il governo ha introdotto un bonus maturità di 615 euro, frutto della combinazione di due iniziative:

  • la Carta del Merito
  • un contributo specifico per chi ha superato l’esame con lode.

Questo incentivo premia l’impegno scolastico e riconosce l’eccellenza, in un contesto in cui i risultati alti vengono sempre più valorizzati.

Questo sostegno economico è composto da due elementi distinti. Il primo è la Carta del Merito, destinata a tutti gli studenti diplomati con 100, del valore di 500 euro. A questa somma si aggiunge un incentivo extra di 115 euro riservato a coloro che hanno ottenuto anche la lode. In totale, si tratta di un riconoscimento significativo per chi ha raggiunto l’eccellenza, superando i premi erogati negli anni precedenti; nel 2023, ad esempio, i diplomati con lode avevano ricevuto complessivamente 600 euro.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Il premio per il 100 e lode sarà erogato dal Ministero attraverso le scuole nelle prossime settimane, mentre la Carta del Merito sarà disponibile nel 2025. Gli studenti potranno utilizzare la Carta per acquistare beni e servizi culturali, come libri, ingressi a musei, spettacoli teatrali ed eventi artistici, escludendo però i contenuti non legati al mondo culturale.

Per accedere ai fondi, sarà necessario utilizzare le credenziali SPID o CIE sulla piattaforma digitale del Ministero, con una scadenza per l’utilizzo da definire entro l’anno successivo. In totale, si prevede che 33.614 studenti beneficeranno di questo incentivo, per un valore complessivo di 16.807.000 euro, un passo importante per incentivare la partecipazione dei giovani alla cultura.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui