Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Appalti delle Case di riposo, un ufficio Upipa all’interno di Apac #finsubito prestito immediato


Vale per tante piccole pubbliche amministrazioni e vale anche per le 42 Apsp (50 Rsa): gestire appalti sopra soglia richiede professionalità specifiche e, da anni, il punto di riferimento è Apac. L’ufficio è però sovraccarico anche a causa di Pnrr e Olimpiadi, dunque il dialogo tra Upipa e Provincia ha portato all’elaborazione di una nuova soluzione. Spiega la presidente di Upipa Michela Chiogna: «Oltre alla complessità di questi appalti, per la quasi totalità delle nostre Apsp manca anche la stessa qualifica per poter operare come stazione appaltante sopra soglia».

«Essere autonomi – commentano il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e l’assessore alle politiche sociali Mario Tonina – significa essere responsabili sia nel rispetto delle regole sia nella ricerca di soluzioni a problemi sempre più complessi. La strada dell’innovazione è un percorso obbligato che va affrontato con coraggio, determinazione e serietà. Questa sperimentazione ne è un esempio concreto».

È stato quindi composto un team con la stessa presidente Chiogna, il direttore di Upipa Massimo Giordani e tre direttori di Apsp: Paolo Schoensberg (Bleggio superiore), Marco Saggiorato (Castel Ivano) e Giovanni Bertoldi (Pergine e Folgaria); con loro anche Paolo Mattei (presidente ad Arco e membro del Cda Upipa) per individuare la soluzione più idonea. Il team ha lavorato in sinergia coi tecnici incaricati dalla Provincia a una convenzione che andrà poi alla firma dei presidenti Fugatti e Chiogna.

L’ufficio, dedicato soltanto al fabbisogno dei Soci Upipa, curerà la fase istruttoria delle gare, sotto la supervisione di Apac, che metterà a disposizione le competenze, in un processo di accompagnamento e formazione, e che provvederà allo svolgimento delle gare come stazione appaltante. È previsto un dirigente part time e tre funzionari, di cui due in pianta organica di Upipa. Potranno inoltre esserci consulenze esterne, specialmente nella fase di acquisizione delle competenze. La convenzione prevede una sperimentazione di 3 anni e, se il metodo funziona, potrebbe diventare di ispirazione anche per altri ambiti.

Spiega la presidente Chiogna: «È un cambiamento epocale, che è stato illustrato e discusso anche nelle assemblee territoriali. Come tutte le novità, non sono mancate le richieste di chiarimento e anche le voci di critica e miglioramento. Alla fine i soci hanno ampiamente condiviso l’analisi del momento attuale e confermato la volontà di crescere come sistema, anche come competenze che Upipa potrà implementare. La delibera della Giunta provinciale ed il voto positivo dell’Assemblea dei Soci segnano la conclusione dell’istruttoria e l’avvio di un percorso che, sono certa, porterà maggior efficacia al lavoro di tutti. Se tutto procederà come previsto, l’avvio del nuovo ufficio dovrebbe arrivare con gennaio».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui