Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Infrastrutture in cantiere. Aeroporto ‘San Luca’, ancora un passo avanti #finsubito prestito immediato


Via libera al maxi intervento per modernizzare l’infrastruttura aeroportuale cittadina. La giunta comunale, su proposta dell’assessorato alle opere pubbliche e infrastrutture, ha infatti approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica (Pfte) dell’aeroporto ‘San Luca’ in merito alle opere di adeguamento individuate nell’apposita convenzione tra il Comune e l’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac), che ha inserito questo intervento all’interno del suo piano triennale volto a garantire la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture aeree nazionali. L’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica della parte co-finanziata con Enac (si tratta di 4 milioni di euro, finanziamenti a cui si uniscono fondi comunali per 212.942,76 euro) arriva poco dopo che la giunta ha già deliberato, lo scorso settembre, la parte di interventi finanziati con i fonprevisti grazie al Pnrr (altri 4 milioni di euro). Il progetto di adeguamento nella parte finanziata da Enac e Comune prevede importanti lavori di manutenzione straordinaria delle infrastrutture di volo, tra queste figurano la completa recinzione aeroportuale, in questo momento pressoché inesistente, implementata da una potenziale sorveglianza con telecamere a circuito chiuso. La pista di volo in asfalto sarà completamente demolita e rifatta, adeguandola, e verrà sistemata la pista in erba, con la realizzazione di un sistema di drenaggio interrato e superficiale per migliorare la gestione delle acque meteoriche e prevenire il deterioramento delle infrastrutture.

Altri interventi riguarderanno i piazzali di sosta e i raccordi, oltre al rifacimento della viabilità interna per permettere il movimento sicuro dei veicoli aeroportuali. Con i fondi che verranno stanziati grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) verranno invece rifatti gli hangar e le pavimentazioni, verranno installati un ascensore per disabili e rampe d’accesso, verrà creata un’area di sosta per i camper destinata ai soci, con infrastrutture per l’accoglienza. Risalgono infatti al 1985 gli ultimi interventi effettuati all’aeroporto situato a sud della città. L’infrastruttura esiste da oltre cent’anni e la sua storia prende avvio dall’epoca dei dirigibili militari nei primi anni del Novecento. Successivamente diviene sede per l’aviazione turistica e sportiva. Nel 1944 l’aeroporto viene bombardato, con immancabili conseguenze sulla tenuta della pista. Fabrizio Magnani, dirigente del Servizio qualità edilizia e pianificazione territoriale, è stato confermato come responsabile unico del procedimento (rup) del progetto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui