Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Inquinamento dell’aria, Veneto ancora critico #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


VENEZIA – L’inquinamento atmosferico in Veneto continua a rappresentare una sfida urgente: sei dei sette capoluoghi veneti rientrano tra i dieci più inquinati d’Italia secondo l’ultimo rapporto di Legambiente, con Treviso al terzo posto tra le città che nel 2023 hanno superato il limite massimo annuale consentito di giorni con alta concentrazione di polveri sottili (PM10). Seguono Padova, Venezia Mestre, Rovigo, Verona e Vicenza, che hanno anch’esse superato ampiamente i 35 giorni concessi dalla normativa europea.

L’elevato livello di polveri sottili è attribuito principalmente al traffico veicolare, al riscaldamento domestico e alle attività agricole e zootecniche intensive. Legambiente sottolinea l’importanza di ridurre le deroghe ai blocchi del traffico e implementare controlli sulle caldaie domestiche, una misura che potrebbe influenzare positivamente la qualità dell’aria. In agricoltura, si sollecita un maggiore monitoraggio, in particolare per le emissioni legate alla combustione dei residui agricoli, con la Regione che ha già introdotto restrizioni alla combustione all’aperto in certi periodi dell’anno e incentivi per il riutilizzo dei residui.

Il Piano di Risanamento Ambientale del Veneto, presentato da Paolo Giandon, include interventi come il monitoraggio dei veicoli inquinanti tramite il progetto Move (adottato da tutti i capoluoghi, tranne Vicenza), la realizzazione di piste ciclabili e l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Venezia si distingue per l’aumento dei punti di ricarica (da 156 a 196 tra il 2023 e il 2024), mentre San Donà di Piave e Schio primeggiano in quanto a estensione di piste ciclabili per abitante.

Un ulteriore aspetto critico emerso riguarda i piccoli Comuni, spesso riluttanti ad adottare misure contro l’inquinamento. Mario Conte, presidente dell’Anci, evidenzia la necessità di una collaborazione strutturale tra Stato e Comuni, in cui i sindaci agiscano non solo come esecutori di misure emergenziali, ma come partner strategici per azioni a lungo termine. L’assessore all’Ambiente, Gianpaolo Bottacin, ha richiesto al governo un maggiore supporto economico e interventi politici per sostenere queste iniziative, sottolineando che la lotta all’inquinamento richiede un impegno coordinato e risorse adeguate da parte dello Stato.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui