Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Studenti di Santo Stefano Ticino premiati da Federchimica al Festival della scienza di Genova #finsubito prestito immediato


Studenti di Santo Stefano Ticino protagonisti venerdì 25 ottobre al Festival della scienza di Genova. L’intera classe terza D della Scuola secondaria di primo grado, accompagnata dall’insegnante Elena Quaglio, è partita per il capoluogo ligure, dove oggi riceverà un premio per essersi distinta nell’edizione 2023/24 del concorso «Chimica, la scienza che salva il mondo», che ha visto la partecipazione di oltre 5mila ragazzi di scuola media da tutta Italia.

Il lavoro sui farmaci di automedicazione

Nella categoria Farmaci di automedicazione è stata assegnata una menzione speciale al progetto «Principi da tutto il mondo» dell’allora classe seconda D della Scuola secondaria di primo grado di Santo Stefano. «Questo elaborato, che elenca i principali farmaci di automedicazione e il loro nome fuori dall’Italia, si è distinto in maniera particolare per aver analizzato cosa accade altrove rispetto alla nostra quotidianità, legandosi in modo molto intelligente ai temi dell’immigrazione e dell’inclusione – spiegano dalla scuola di viale della Repubblica – La scelta creativa ha dato modo di comprendere come il settore dei farmaci di automedicazione supporti le persone di tutto il mondo nella cura dei piccoli disturbi».

L’obiettivo del Premio

Il Premio «Chimica, la scienza che salva il mondo» è promosso da Federchimica, Federazione nazionale dell’industria chimica, e da alcune delle sue Associazioni di settore. Il Premio ha l’obiettivo di appassionare gli studenti alle scienze, e alla chimica in particolare, e orientare verso percorsi Stem alle superiori.

L’ulteriore riconoscimento

La classe seconda D lo scorso anno scolastico ha meritato anche il primo premio della sezione Plastica con un elaborato dal titolo «Plastica in gioco», che ha lo scopo di promuovere il corretto smaltimento dei differenti tipi di plastica sul territorio del Comune di Santo Stefano Ticino. Tale progetto ha visto la partecipazione attiva anche dei bambini di quarta elementare e il coinvolgimento della sezione Avis locale.

La premiazione a Genova

Grazie soddisfazione per i ragazzi dell’attuale terza D, che il 25 ottobre a Genova al Festival della scienza potranno godersi il meritato successo:

«Sono contentissimi – racconta la professoressa Elena Quaglio, promotrice di entrambi i progetti – riceveranno in premio un buono acquisto del valore di 2mila euro».

Elena Quaglio ringrazia tutte le figure che sono state coinvolte, in particolare la professoressa Giuseppina Granata, l’insegnante Maria Grazia Capalbo e il presidente dell’Avis Teresio Cucchetti.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui