Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Padula, promozione del Made in Italy per una nuova forma di turismo. Se ne parlerà in Certosa con il Ministro Santanché #finsubito prestito immediato


La Certosa di San Lorenzo a Padula, sarà sede di un importante incontro finalizzato a promuovere il Made in Italy come tappa turistica anche in aree meno conosciute ma di grande pregio. Per parlare dunque del settore turistico e delle sue potenzialità, anche guardando al Vallo di Diano, arriverà il Ministro del Turismo Daniela Santanché che potrà così anche rendersi conto della magnificenza del sito UNESCO Certosa di San Lorenzo e delle bellezze che il Vallo di Diano presenta candidandosi ad essere una meta turistica alternativa alle grandi città. L’incontro, in programma il prossimo 30 ottobre a partire dalle ore 10,45 e che si svilupperà in due parti, è stato organizzato da Federcomtur & Culturitalia CooltourItaly, si inserisce nel più ampio progetto avviato dall’amministrazione comunale di Padula attraverso la sottoscrizione dell’accordo avvenuto nello scorso mese di giugno con il Direttore Generale dei Musei del Ministero della Cultura Massimo Osanna.

Nella prima parte della giornata, che si aprirà con i saluti istituzionali, si terrà l’intervento introduttivo di Alessandro Colucci, segretario della Camera dei Deputati e presidente integruppo Sicurezza Informatica che si soffermerà in particolare sul tema della “Destinazione pilota, il primo sistema di destinazione, con tutte le interazioni pubblico-private che ne caratterizzano le peculiarità e le potenzialità”. A concludere la prima parte dell’evento informativo, sarà il Ministro Santanché. Durante la prima parte della giornata, sarà anche possibile approfondire e meglio conoscere l’idea progetto denominata “Modello Culturitalia” presentato lo scorso anno in audizione alla Camera dei Deputati da cui è nato l’articolo 31 della legge Made in Italia “Promozione dell’Italia o di parti del suo territorio nazionale come destinazione turistica”.

La seconda parte della giornata prenderà il via alle ore 14,30 e sarà incentrata prevalentemente sul tema “Sostenibilità, ambiente, sicurezza, identità e territorio col sistema turistico di destinazione” a cura di Culturitalia ed Ente Proloco Italia, tema che sarà approfondito con la presenza di esperti e rappresentanti delle organizzazioni impegnate nella promozione del turismo territoriale. A conclusione della giornata è stata prevista una visita in Certosa, luogo scelto per l’importante evento.

“La Certosa  – ha infatti spiegato Claudio Pisapia presidente di Federcomtur & Culturitalia CooltourItaly – è un monumento che si trova in un’area interna e rappresenta il prototipo del nostro progetto. Baricentro di tre regioni meravigliose, quali la Basilicata la Campania e la Calabria, che hanno in quel posto una concentrazione di eccellenze impressionanti, come prodotti, bellezze, identità locali e potenzialità. Ed è proprio qui– sottolinea Pisapia – che vogliamo creare il primo Sistema turistico di Destinazione in Italia”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui