Condividi questo articolo
L’operazione “Halloween sicuro”, condotta dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Bolzano, ha portato al sequestro di oltre 380 grammi di sostanze stupefacenti e più di 1.900 articoli privi di certificazioni di sicurezza.
L’operazione è stata organizzata in concomitanza con le recenti festività, durante le quali è stata intensificata la vigilanza sul territorio anche per l’aumento di presenze turistiche.
I prodotti sequestrati, tra cui bigiotteria e decorazioni per Halloween, erano esposti in vendita in numerosi negozi della provincia. Tutti gli articoli sono però risultati privi del marchio CE, certificazione obbligatoria che garantisce il rispetto degli standard europei di sicurezza e tutela ambientale, o delle informazioni essenziali per la protezione dei consumatori.
La merce irregolare è stata quindi sottoposta a sequestro amministrativo, mentre i responsabili degli esercizi coinvolti rischiano sanzioni amministrative comprese tra 516 e 25.000 euro.
Sul fronte del contrasto agli stupefacenti, le Fiamme Gialle hanno intensificato i controlli, supportate dalle unità cinofile antidroga, sequestrando 130 grammi di hashish e tre dosi di cocaina. Due cittadini extracomunitari sono stati denunciati per spaccio, mentre un italiano e un altro straniero sono stati segnalati per detenzione di droga per uso personale.
Durante i pattugliamenti, i finanzieri hanno pure rinvenuto e sequestrato oltre 250 grammi di cocaina nascosti nella vegetazione lungo l’argine dell’Isarco a Fortezza, un’area in cui era stato segnalato un insolito via vai di persone sospette.
L’operazione si è rivelata efficace nel garantire una maggiore sicurezza per residenti e per i turisti, prevenendo situazioni di rischio durante il periodo festivo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link