Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
l’Unione collinare Vigne e vini verso il potenziamento del turismo – Lavocediasti.it #finsubito prestito immediato


Grazie al Bando Piccoli Comuni del Dipartimento di Casa Italia, l’Unione Collinare Vigne e Vini, che riunisce 12 comuni della provincia di Asti, accederà a finanziamenti per progetti di riqualificazione orientati allo sviluppo del territorio e al potenziamento delle sue attrazioni turistiche. Il fondo nazionale, pari a sei milioni di euro, offre un sostegno significativo a dieci comuni dell’unione per interventi infrastrutturali volti alla rivitalizzazione delle aree rurali in un’ottica sostenibile.

Dieci comuni hanno aderito al bando, impegnandosi a investire il 5% delle risorse proprie come cofinanziamento. Castelnuovo Belbo ha rinunciato alla partecipazione, mentre Nizza Monferrato non ha potuto aderire.

 I progetti previsti spaziano dalla ristrutturazione di edifici storici alla creazione di percorsi sicuri e spazi multifunzionali, tutte iniziative pensate per migliorare la fruibilità e aumentare l’attrattiva turistica delle località coinvolte.

Tra i progetti di rilievo, a Castelletto Molina è prevista la riqualificazione dell’ex asilo comunale, con una completa ristrutturazione del primo piano e il potenziamento dell’impianto idraulico per trasformarlo in uno spazio aggregativo per i visitatori; a Fontanile si realizzerà un camminamento pedonale per collegare in sicurezza le due piazze, oltre alla ristrutturazione delle aree destinate agli eventi pubblici e alla riqualificazione della piazzetta del peso pubblico, che sarà dotata di riscaldamento alimentato da energia fotovoltaica per un uso invernale; a Incisa Scapaccino saranno rinnovati la piazza principale e il foro boario, con pavimentazione in porfido, arredi moderni e un sistema audio-video permanente; a Quaranti l’ex scuola dell’infanzia, che ospitava un ristorante dismesso, sarà trasformata in una struttura ricettiva con ristorante e camere in affitto; infine, a Calamandrana si procederà al recupero dell’ex Canonica della parrocchia dell’Immacolata Concezione, che diventerà uno spazio multifunzionale per eventi culturali e turistici.

L’unione prevede inoltre di partecipare a futuri bandi per la creazione di infrastrutture verdi e la riqualificazione di parchi e aree gioco. È allo studio anche un progetto per “strutture blu” dedicate alla gestione delle risorse idriche. Il sistema turistico sarà ampliato con l’adozione dell’app Tabui, che renderà più accessibili le informazioni sul territorio ai visitatori.

La firma della convenzione con il Ministero è attesa entro la fine dell’anno; i comuni avranno poi sei mesi di tempo per avviare gli appalti dei progetti approvati.

Prestito personale

Delibera veloce





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui