In Arabia Saudita continuano a partire innumerevoli progetti di sviluppo per richiamare sempre più turismo. Oltre all’aeroporto più grande del mondo e all’avveniristico progetto NEOM a breve inizieranno anche i lavori per Mukaab, che diventerà il più grande progetto residenziale del pianeta, nella città di Riyadh, la capitale saudita.
Il nuovo megaprogetto del Paese arabo consiste nella costruzione di un grattacielo a forma di cubo con dimensioni di 400 metri di altezza e lunghezza, che equivale a 20 edifici simili all’Empire State Building (New York, Stati Uniti).
La società incaricata della sua costruzione, Nuova Murabba Development, prevede di costruire al suo interno 18 edifici residenziali che ospiteranno quasi mezzo milione di persone nelle sue oltre 100.000 abitazioni. Inoltre ci sarà anche una zona direzionale, spazi commerciali e culturali, e ci sarà addirittura un albergo con 500 camere.
Questo progetto sarà il centro di una nuova comunità chiamata New Murabba, che mira a diventare un punto chiave nella capitale del Paese, Riyadh.
I lavori di scavo sono praticamente finiti. La ditta incaricata ha riferito di aver estratto 10 milioni di metri cubi di terra dove verranno collocate le basi dell’immenso cubo.
Da segnalare la futura implementazione della nuova tecnologia olografica, che consentirà di proiettare immagini ed esperienze digitali sulle pareti che compongono il cubo. Da evidenziare anche l’incredibile torre che verrà costruita al centro e che raggiungerà praticamente il punto più alto dell’edificio, da dove si potranno ammirare incredibili panorami della nuova comunità.
Il megaprogetto, che realizzerà il primo grattacielo completamente chiuso della storia, dovrebbe essere completato nel 2030 in concomitanza con Expo 2030, uno degli eventi più importanti al mondo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link