Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torna la Sagra del Cinghiale di Riparbella #finsubito prestito immediato


Tradizioni e solidarietà dopo l’emergenza maltempo. 

Le ‘ragazze’ di Riparbella – le cuoche storiche Ubaldina, Ottorina e Anna – sono pronte a mettersi all’opera. Mercoledì inizieranno a tagliare e lavorare il cinghiale per la 52° edizione della Sagra che quest’anno sarà un vero e proprio momento di rinascita dopo i pesantissimi danni causati dall’emergenza maltempo che ha colpito le famiglie riparbelline e le aziende del territorio. Un ritorno alla normalità ri-partendo dai sapori e dalle tradizioni.

Due i week end da mettere in calendario: la Sagra del Cinghiale – organizzata come sempre dall’instancabile Proloco di Riparbella – si svolgerà venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre e poi, ancora, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17.

La sagra

Pappardelle, polenta e lasagne al ragù di cinghiale, polenta cacio e olio novo, cinghiale in salmì, stinco di maiale coi fagioli, grigliata mista, castagnaccio e cantuccini, tutto accompagnato dal vino delle cantine di Riparbella. Una tonnellata circa il cinghiale cucinato e consumato nelle scorse edizioni, una trentina i volontari che saranno impegnati “sul campo”. E poi prezzi popolari, divertimento e un interessante programma “Oltre la sagra” con incontri e approfondimenti e animazione per tutti.

I tavoli (venerdì e sabato a cena, domenica anche a pranzo) saranno allestiti nella tensostruttura riscaldata di Largo Carlo Alberto dalla Chiesa.

Carta di credito con fido

Procedura celere

La novità

La Sagra del Cinghiale sarà il momento giusto per ammirare i nuovi murales realizzati durante il festival “La collina delle Fiabe”, opere di street art firmate da Giò Pistone, Zed1, Daniel Munoz, Mina Hamada, Zosen Bandido, Moneyless e Vincenzo Marano Esposito che stanno calamitando visitatori da tutta la Toscana e non solo. Murales che raccontano il borgo e i suoi abitanti, riportando alla memoria aneddoti, personaggi, luoghi e storie.

L’ufficio turistico di piazza del Popolo sarà a disposizione dei turisti: nei giorni di sagra verranno organizzati tour alla scoperta dei murales (anche alla presenza di Gian Guido Grassi, direttore artistico del festival “La collina delle fiabe”) e a tutti coloro che lo vorranno verrà distribuita la mappa con il percorso.

Per aggiornamenti e dettagli consultare il sito https://www.prolocoriparbella.it, qui è possibile trovare anche il form di prenotazione.

Questi gli orari dei tour:

Venerdì 8 e 15 novembre dalle ore 16:00 alle 17:30

Sabato 9 e 16 novembre dalle ore 16:00 alle ore 17:30

Domenica 10 e 17 novembre dalle ore 10:00-11:30 e pomeriggio dalle ore 16:00-17:30

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

La solidarietà

Il sindaco Salvatore Neri: “La Sagra del Cinghiale sarà l’occasione per diffondere tra i presenti la raccolta fondi per le famiglie alluvionate, coinvolte negli eventi calamitosi del 18 e 26 ottobre. Sono tante le iniziative di solidarietà e vicinanza che privati e associazioni stanno attivando, e per questo ci teniamo a ringraziare di cuore tutti i cittadini che si stanno mettendo a disposizione. Le somme che verranno raccolte saranno destinate all’Amministrazione Comunale che, a sua volta, ricaverà somme di bilancio, secondo le proprie disponibilità, da devolvere alle persone più colpite.

L’area feste Carlo Albero Dalla Chiesa

Il vicesindaco Monica Marraffa: “La sagra del cinghiale sarà l’ultima manifestazione ospitata dall’attuale area feste in Largo Carlo Alberto Dalla Chiesa. Grazie ad un finanziamento regionale a fondo perduto per la rigenerazione urbana, pari a 500mila euro, verrà attuata infatti la ristrutturazione ex novo dell’area feste e dello spazio cucina, che verrà usato anche come punto cottura e refezione per le scuole. Si tratta di una riqualificazione secondo criteri di bioedilizia. La struttura prevede ampie vetrate ed anche una parte a copertura piana in cui si potrà realizzare una terrazza panoramica”.  



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui