Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Per questo gli uomini spendono più delle donne, l’avresti detto? #finsubito prestito immediato


C‘è una voce di spesa che incide sul bilancio mensile più per gli uomini che per le donne. E forse non l’avresti mai detto. Secondo un sondaggio che Facile.it ha commissionato agli Istituti di ricerca mUp Research e Bilendi, nell’ultimo biennio gli uomini hanno speso in interventi di chirurgia o medicina estetica mediamente il 28% in più rispetto al campione femminile e addirittura, il 12,5% per sostenere la spesa ha fatto ricorso a un prestito.

Secondo l’indagine, negli ultimi due anni la spesa media sostenuta dagli uomini che si sono sottoposti ad un intervento di natura estetica è pari a 3.282 euro, vale a dire circa il 28% in più rispetto al campione femminile, che invece ha messo a budget, sempre in media, 2.564 euro per ciascun intervento. Sebbene la maggior parte dei rispondenti abbia dichiarato di aver coperto questa spesa ricorrendo ai propri risparmi, non manca chi, invece, per finanziare l’intervento ha fatto ricorso ad una società di credito: il 10% del campione intervistato. La propensione a chiedere un prestito aumenta tra gli uomini, dove la percentuale arriva al 12,5% (a fronte di un 7,7% rilevato nel campione femminile). L’11,7% dei rispondenti, invece, ha chiesto aiuto economico ai propri familiari.

Gli uomini spendono più delle donne, incredibile vero?

L’indagine è stata svolta fra l’11 e il 16 Ottobre 2024 attraverso la somministrazione di 8.388 interviste CAWI a un campione di individui di età compresa fra 18 e 74 anni, rappresentativo della popolazione italiana residente sull’intero territorio nazionale nell’intervallo di età considerate. E’ emerso che sono soprattutto i giovani a ricorrere agli interventi estetici.

Dopo gli under 25 a sentire il maggior bisogno di un intervento estetico sono i 25 – 34enni (25%). Negli ultimi due anni, quindi, sono circa 670.000 i giovani che, prima dei 25 anni, sono passati da un chirurgo estetico; addirittura 1,5 milioni se si allarga lo sguardo sugli under 30.

I trattamenti di chirurgia estetica più gettonati tra gli uomini

Quali sono i trattamenti desiderati dagli uomini che spingono addirittura a fare un prestito pur di potervisi sottoporre? In cima alla lista dei desideri si pone l’odontoiatria estetica (6,1%), seguita dalla depilazione laser definitiva (3,6%), dal filler con acido ialuronico (2,1%) e dalla rinoplastica (2%).

Avere un bel sorriso è un’esigenza comune a moltissime persone specie uomini: non è un caso che secondo quanto emerso dal recente congresso della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia sono circa 200.000 gli italiani che ogni anno fanno turismo dentale, cioè decidono di soggiornare per circa 10 giorni in nazioni straniere per sistemare i denti.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

E non si va all’estero solo per l’estetica del sorriso: sempre la ricerca commissionata da Facile.it ha rivelato che circa 376.000 italiani hanno scelto di andare all’estero per sottoporsi ad un intervento di chirurgia o medicina estetica. La ragione principale è di natura economica, tanto è vero che il 62% dei rispondenti ha detto di aver varcato i confini nazionali proprio perché costava meno eseguire l’intervento in un Paese straniero. Il 22%, invece, ha detto di averlo fatto perché ha trovato altrove migliori competenze. Sono circa 45.000, infine, le persone che hanno preferito affrontare il percorso fuori dall’Italia per ragioni di riservatezza. Tra i Paesi di “emigrazione estetica” preferiti ci sono la Turchia (30%), l’Albania (20%) e la Croazia (16%).

Epilazione definitiva e filler

Sempre di più gli uomini si adoperano con ogni mezzo per avere un corpo perfettamente epilato: non a caso secondo il sondaggio di Facile.it è al secondo posto fra i trattamenti più desiderati. Proprio di epilazione si è discusso a maggio durante il congresso della SIME (Società Italiana Medicina Estetica). Nell’occasione il Presidente SIME Emanuele Bartoletti ha dichiarato: “Il ricorso alla luce pulsata e ai laser dedicati alla depilazione trovano buona indicazione tra i giovani che sentono la necessità di ridurre o rimuovere completamente la peluria”.

Possibile mai che gli uomini oltre all’epilazione vogliano intervenire anche con filler? Sempre il Presidente SIME a margine dei lavori congressuali di maggio ha commentato: “Andando avanti con gli anni, anche nell’uomo iniziano a comparire rughe d’espressione e cedimenti dei tessuti. Molto importante nel caso dell’uomo è la prevenzione, perché il lifting va effettuato molto più avanti rispetto alle donne, risultando nell’uomo molto più ‘visibile’ dal punto di vista cicatriziale – conclude Bartoletti -. Funzionano molto bene tutte le procedure con macchinari quali l’Endolift, le radiofrequenze e tutto quello che, agendo sul derma, ne provoca una retrazione termica attraverso la stimolazione con calore, inducendo così un miglioramento della lassità e un aspetto più compatto della cute. I riempimenti con i filler possono essere fatti anche nell’uomo, ma sempre nel rispetto dell’estetica maschile; quindi ad esempio il riempimento della regione zigomatica può essere eseguito in caso di necessità, ma con dei criteri ‘maschili’, cioè non deve essere troppo evidente nella zona zigomatica, che non deve superare la larghezza della mandibola“.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui