Un 40enne italianpo è stato denunciato alla Procura di Parma per il reato truffa dai carabinieri di Colorno.
Ad incappare nella solita truffa della vendita on line di merce che non viene mai spedita, questa volta è stato un 35enne italiano, residente nel comune di Colorno che, avendo necessità di sostituire il paraurti della sua autovettura, dopo diversi giorni di navigazione su Internet ha trovato quello che cercava ad un prezzo estremamente vantaggioso.
E’ iniziata così una contrattazione tramite lo scambio di e-mail e contatti su WhatsApp che portava alla fine la vittima ad effettuare un bonifico di 550 euro, su di un conto corrente il cui codice IBAN gli era stato comunicato su WhatsApp, dallo pseudo “demolitore” con la promessa che il “pezzo” sarebbe arrivato pochi giorni dopo.
La vittima ha effettuato il bonifico ed ha inviato la foto della ricevuta al venditore che, una volta visualizzata ha bloccato il contatto rendendosi irreperibile. Il 35enne, resosi conto di essere stato truffato si è recato immediatamente dai Carabinieri di Colorno per sporgere denuncia.
I Carabinieri hanno prontamente iniziato le indagini, ed attraverso la minuziosa analisi della documentazione bancaria e telefonica acquisita, hanno individuato quello che al momento è ritenuto il presunto responsabile della truffa.
Al termine dei riscontri il 40enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma per il reato di truffa aggravata.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link