Paura a Guidonia per una banda di ladri che sta allarmando gli abitanti del terzo comune del Lazio. Furti e tentati furti all’ordine del giorno sia nel centro cittadino che nelle frazioni del comune della Città dell’Aria. Un vero e proprio spauracchio che ha messo in guardia i residenti che hanno creato dei gruppi WhatsApp proprio per monitorare, segnalare e mettere in guardia della presenza dei predoni, sorpresi a forzare finestre ed entrare nelle abitazioni in pieno giorno. Ultimo tentato furto poco dopo le 11:00 di lunedì mattina in un appartamento al primo piano di una villetta di via Anco Marzio. Messi in fuga dai vicini uno dei malviventi è stato immortalato da una telecamera mentre nel volgere di pochi secondi scavalca una recinzione, forza una finestra ed entra nella casa, per poi riuscire dopo circa 3 minuti.
Allarme furti a Guidonia
Un tentato furto che segue un’altra serie di visite diurne messe a segno nelle ultime settimane nella zona bassa di Guidonia, il cosiddetto Sassone. Un quartiere abitato perlopiù da anziani dove già la scorsa settimana erano stati messi a segno altri colpi in via degli Spagnoli e via Pantano. “Ho paura anche ad aprire le finestre per far prendere un po’ d’aria – racconta una residente a RomaToday -. Non è possibile vivere reclusi dentro casa propria”. Timore espresso anche da un’altra donna residente nella zona di via Pantano: “Avevo appena letto di questa banda della Mercedes bianca quando ho notato la stessa macchina davanti al piazzale di casa mia. Ho subito chiamato la mia vicina per avvertirla e poi i carabinieri. Ogni giorno un furto, non ne possiamo più”.
La banda della Mercedes bianca
Proprio alcuni abitanti del comune della provincia nord est della Capitale avevano lanciato l’allarme in questo mese di ottobre per una serie di furti messi a segno con una frequenza disarmante a Marco Simone di Guidonia da quella che è stata ribattezzata alle cronache cittadine come la banda della Mercedes bianca. Ladri senza scrupoli immortalati e poi denunciati alle forze dell’ordine dagli abitanti che – come nel caso di Guidonia – si sono attrezzati con sistemi di allarme e chat WhatsApp per segnalare e mettere in guardia i vicini. Furti di giorno e di notte, come accaduto in via La Maddalena dove un residente ha denunciato il furto dell’urna funeraria di un defunto – ripreso da una telecamera – con le immagini poi consegnate ai carabinieri della tenenza di Guidonia. Segnalazioni che però non sembrano frenare i ladri, anzi.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link