Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
un duello politico sul tavolo Nazionale. Congedo tuona contro Stefanazzi #finsubito prestito immediato


Il dibattito sui fondi destinati al calendario di eventi natalizi a Lecce ha rapidamente assunto toni politici accesi, culminando in uno scontro che ha coinvolto anche la politica nazionale. Dopo l’intervento dell’onorevole Claudio Stefanazzi, è giunta la risposta dell’onorevole Saverio Congedo, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Finanze, che ha messo in discussione le opinioni espresse dal collega.

Congedo ha sottolineato che, sotto il governo di Giorgia Meloni, è stato imposto un freno agli sprechi e alle pratiche clientelari che hanno caratterizzato l’utilizzo dei fondi pubblici in passato. Criticando Stefanazzi, che ha ricoperto ruoli significativi nel governo regionale, Congedo ha affermato che il suo tentativo di giustificare l’uso dei fondi del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) è una difesa dell’indifendibile.

Secondo Congedo, le risorse del FSC sono destinate esclusivamente a interventi infrastrutturali e non a spese correnti, come eventi che non apportano reale valore al territorio. Ha spiegato che il governo ha deciso di orientare questi fondi verso la realizzazione di infrastrutture necessarie per ridurre i divari economici e sociali nel Mezzogiorno, sottolineando che la Puglia ha in passato utilizzato queste risorse in modo poco efficace, privilegiando iniziative legate a contesti politici favorevoli piuttosto che progetti di sviluppo.

Congedo ha messo in evidenza i risultati positivi del governo, con dati recenti di Svimez che indicano una crescita del Mezzogiorno superiore alla media nazionale. Ha citato un incremento significativo degli investimenti in opere pubbliche, passando da 8,7 miliardi nel 2022 a 13 miliardi nel 2023, e un aumento del tasso di occupazione nel Sud.

Concludendo il suo intervento, Congedo ha invitato la sinistra e il governo regionale della Puglia a prendere atto delle nuove normative e della direzione intrapresa dal governo Meloni, che mira a garantire un uso più efficiente e produttivo delle risorse pubbliche, allontanandosi da pratiche che hanno contrassegnato il passato.

Questo acceso scambio di opinioni evidenzia non solo le divergenze politiche all’interno della regione, ma anche le tensioni più ampie a livello nazionale riguardo all’allocazione e all’uso dei fondi pubblici, un tema che continua a generare dibattito e controversie.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

About Author



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui