M.V. Anno X – Nr 2243 del 04.11.2024
L’evento, nato su iniziativa di Confartigianato Imprese Terni, promosso e con il contributo della Camera di Commercio dell’Umbria, con il contributo di Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Terni, la partnership della Provincia di Terni, in collaborazione con i Produttori Certificati di Pampepato di Terni IGP, è organizzato da SGP Grandi Eventi.
L’onorevole Raffaele Nevi, Deputato della Repubblica dichiara: “Dobbiamo sempre più valorizzare a livello nazionale una produzione tipica di eccellenza e che è caratterizzante dell’identità della comunità ternana.
l buon cibo, prodotto in modo sostenibile e tracciato, sono convinto, stia diventando sempre più uno strumento di sviluppo economico e sociale del nostro territorio”.
“Il progetto Sweet Pampepato è molto importante non solo per Terni, ma per tutto il territorio regionale perché non fa altro che valorizzare e mettere un tassello in più sul rafforzamento dell’identi0tà dell’Umbria e della sua capacità di porsi come destinazione autentica e originale” – afferma Antonella Tiranti, Dirigente Regione Umbria Area Programmazione, Cultura, Turismo.
Per Federico Sisti, Segretario Generale Camera di Commercio dell’Umbria Sweet Pampepato può diventare un avvenimento che destagionalizza i flussi del turismo e consente di promuovere un dolce autentico e particolare come il pampepato.
Stefania Renzi, Assessore all’Artigianato e Commercio del Comune di Terni , dal canto suo aggiunge: “siamo orgogliosi di dichiarare quanto la città di Terni, se opportunamente coordinata ed organizzata, possa esprimere qualcosa di importante a livello locale, regionale e anche nazionale”.
Per Sergio Cardinali, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Terni, Il pampepato e la cascata delle Marmore sono due elementi assolutamente distintivi dell’offerta ternana, dal punto di vista enogastronomico, culturale e paesaggistico.
Quindi tutti a Terni dal 22 al 24 Novembre.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link