Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Petizione · Chiudere tutti i B&B e le case vacanza entro il 2026 a Napoli #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


La mia storia è quella di tanti. Vivere a Napoli sta diventando sempre più difficile. In una città già stretta dalla povertà e l’emergenza abitativa, la moltiplicazione dei bed & breakfast e delle case vacanza sta rendendo le cose ancora più dure. Non ci sono più case disponibili per l’affitto sul mercato. Si tratta di una spirale discendente che sta rendendo impossibile per noi, cittadini di Napoli, mantenere o trovare un alloggio decente.

Entro il 2026, chiediamo la chiusura di tutti i B&B e le case vacanza a Napoli. Questo fenomeno sta alterando il mercato immobiliare locale e sta esercitando pressioni insostenibili sull’accesso all’alloggio per i residenti.

I dati indicano che Napoli ha una delle più alte percentuali di povertà in Italia, con il 21.4% delle famiglie che vivono sotto la soglia di povertà (source: ISTAT, 2020). Questa pressione viene ulteriormente amplificata dall’aumento del prezzo delle abitazioni causato dall’alta concentrazione di bed & breakfast e case vacanza.

Invitiamo il governo locale a riconoscere questa emergenza e ad agire con urgenza per restituire le case ai napoletani e prevenire ulteriori crisi abitative. Non lasciamo che la nostra amata città diventi un hotel a cielo aperto. Firme questa petizione per sostenere i diritti dei residenti a un alloggio accessibile.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui