CAMAIORE. Si svolgerà domenica la 13ª edizione del Trofeo Memorial Paolo Calissi, organizzato dalla società ginnastica Nuova Realtà Camaiore, con la presenza dell’olimpionica Giorgia Villa. Il Memorial Paolo Calissi è una gara di ginnastica artistica femminile e maschile, che per questa 13ª edizione si sposta al Pardini Sporting Center, il centro polivalente di Lido di Camaiore che per l’occasione mette a norma uno dei suoi spazi per poter accogliere anche in futuro altre competizioni di ginnastica artistica maschile e femminile complete di attrezzi che hanno la necessità di ancoraggio a terra.
Grande e importante il contributo offerto dal comitato regionale della Federazione Ginnastica Italiana che ha sempre creduto in questo progetto supportandolo e presenziando ogni volta le premiazioni con la presenza del presidente Fabrizio Lupi. Il valore aggiunto di questa edizione è rappresentato dalla presenza dell’azzurra Giorgia Villa, medaglia d’argento a squadre ai giochi olimpici di Parigi. Sarà questa un’ottima occasione anche per vederla esibirsi durante la giornata dalle 9,30 alle 16.
Ampia la partecipazione con circa 100 atleti per 8 livelli di difficoltà nella sezione femminile e 2 livelli per la sezione maschile, tanti i premi in palio e interessanti gadget oltre al Trofeo che sarà messo di nuovo in gioco dalla società Centro Ginnastica Porto Azzurro che cercherà di vincerlo per ottenere definitivamente il bassorilievo creato da una studentessa dell’Accademia delle belle arti di Milano. Anche quest’anno una nuova società proveniente da Udine farà la prima esperienza in questa gara e la Nuova Realtà Camaiore è felice di condividere lo spirito sportivo della ginnastica con società di tutta Italia.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link