Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Andare in pensione a 67 anni senza contributi sufficienti: adesso si può #finsubito prestito immediato


Il sistema previdenziale prevede anche questa opzione. Ecco come andare in pensione a 67 anni senza contributi sufficienti

La pensione è un diritto a cui possono aspirare tutti i cittadini italiani e, secondo la riforma attuale, questi possono ottenere la pensione di vecchiaia al raggiungimento dei 67 anni di età. Ad ogni modo, l’età anagrafica non sempre è sufficiente per poter ottenere l’assegno previdenziale.

Puoi andare in pensione a 67 anni e con pochi contributi – Trading.it

Al requisito dell’età anagrafica è infatti necessario aggiungere anche quello contributivo, ovvero 20 anni di contributi versati. Tuttavia, non tutti sanno che andare in pensione a 67 anni senza contributi sufficienti è possibile. Ecco qual è la regola che permette di fare ciò.

È possibile andare in pensione a 67 anni senza contributi sufficienti

Uno degli aspetti maggiormente negativi dell’attuale pensione di vecchiaia è senza dubbio l’attesa di maturare sia i requisiti anagrafici che contributivi. In molti casi, infatti, insorgono molti problemi proprio durante il percorso lavorativo, impedendo molte persone a svolgere dei lavori. A questo punto ad intervenire è lo Stato, il quale prevede dei mezzi di sostengo al reddito con lo scopo di aiutare chi è maggiormente in difficoltà. Stiamo parlando dell’assegno sociale e della possibilità di poter andare in pensione a 67 anni senza contributi sufficienti.

È possibile andare in pensione a 67 anni senza contributi sufficienti
Ecco cosa prevede lo Stato – Trading.it

Questo assegno viene erogato dall’Inps al compimento dei 67 anni di età ed è una sorta di indennità economica correlata ai redditi. Tuttavia, come spesso accade, è necessario soddisfare alcuni specifici requisiti per poter ricevere tale misura economica. Il cittadino deve infatti avere 67 anni di età e la cittadinanza italiana. Deve versare in uno stato di bisogno economico e avere la residenza in Italia. Inoltre, il suo reddito personale non deve essere superiore a 542,51 euro l’anno. A partire dal 2024, l’importo previsto dall’assegno sociale ammonta a 543,41 euro al mese per tredici mesi. È possibile revocare l’assegno in qualsiasi momento nel caso di superamento delle soglie di reddito previste.

Ma oltre all’assegno sociale lo Stato prevede anche il reddito di inclusione. Si tratta di una misura pensata per prendere il posto del reddito di cittadinanza e che, come il RdC, ha l’obiettivo di contrastare la povertà. Possono usufruire della prestazione i nuclei familiari con persone minorenni, quelli con persone con almeno 60 anni e le famiglie in cui vi è un cittadino con disabilità. Inoltre, è erogabile per i nuclei familiari in cui vi sono componenti in condizioni di svantaggio e che compaiono in programmi di cura e assistenza dei servizi sociosanitari.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui