Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ex Astor verso la vendita. L’analisi degli esperti : “Il valore c’è ancora” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il futuro dell’ex Astor, simbolo del mistero che ancora oggi avvolge il destino della piccola Kata, è strettamente legato alla sua destinazione d’uso e a eventuali vincoli urbanistici. Per Arrigo Brandini, presidente Fimaa, la Federazione degli agenti immobiliari di Confcommercio, “con l’attuale destinazione turistico ricettiva l’immobile potrebbe essere molto appetibile per gli investitori sia italiani che internazionali a caccia di posti letto da affittare”. “Immobili con destinazioni diverse, come culturali o sociali, hanno un valore differente – riprende Brandini -. Tanto però poi dipende da eventuali vincoli”.

Per Brandini, l’edificio composto da tre piani fuori terra con 57 camere con bagno, magazzino e due resedi esclusive, potrebbe arrivare a valere anche 3milioni di euro. Intanto, nel quartiere cresce l’attesa per il 6 febbraio del 2025, data in cui come annunciato da La Nazione, l’ex hotel Astor di via Maragliano andrà all’asta per 2 milioni di euro con offerta minima a partire da 1 milione e mezzo. L’albergo, che era stato occupato nel 2022 e diventato tristemente famoso per la scomparsa della piccola Kata il 10 giugno 2023 , ha una perizia che sottolinea uno stato decisamente problematico.

La struttura infatti “versa in uno stato di gravissimo degrado” con al suo interno anche “cumuli di macerie composte anche da cosiddetti rifiuti speciali” e necessita di una “ristrutturazione totale” per essere nuovamente agibile.

“La destinazione d’uso incide del 30% sul valore finale – le parole di Brandini -, ci sono alcuni edifici storici molto importanti, come ex conventi, che da anni sono in vendita senza che nessuno si faccia avanti”.

Per Brandini, potrebbe essere un immobile appetibile per investitori che cercano strutture per aprire alberghi. In buona sostanza, la richiesta di posti letto è elevata. E a differenza di quanto accade per il mercato residenziale, dove in San Jacopino la percezione di insicurezza negli ultimi tre anni ha portato a una diminuzione del 9% del valore al mq, per il turistico-ricettivo il discorso è diverso. “Quello che mi auguro è che, come accade nel resto del mondo, venga destinata una porzione dell’immobile a spazio di aggregazione o culturale. Penso ai palazzi di New York, i piani terra ospitano quasi sempre librerie, spazi per artisti etc”.

Intanto i residenti si stanno organizzando con un pacchetto di proposte che possa ridare nuova vita all’ex Astor. “Non c’è più un punto di aggregazione nel nostro quartiere, chiediamo che un piccolo spazio della struttura possa essere messo a disposizione di chi ci vive e lavora.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

“Ci auguriamo che Palazzo Vecchio ci aiuti in questa battaglia” spiega il presidente del Comitato Cittadini attivi San Jacopino Simone Gianfaldoni. Che conclude: “Avremmo bisogno di un luogo dove riunirci, organizzare attività di svago per anziani e così via. In ogni caso, siamo veramente felici che l’hotel sarà venduto. In queste condizioni peggiora solo le condizioni di degrado della zona”.

Rossella Conte



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui