Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cagliari, Sardos pro Israele: «Minacce di morte, clima antisemita» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Al presidente Mario Carboni è stato augurato di «morire nei forni». La denuncia è della associazione Chenàbura- Sardos pro Israele, che parla di «ennesimo atto intimidatorio perpetrato nei suo confronti, questa volta giunto attraverso una mail che conteneva minacce di ritorsione e di morte». 

La settimana scorsa la porta della sede dell’associazione a Castello, era stata imbrattata con scritte antiosioniste. Ora «al di la del linguaggio che purtroppo ricorda troppo da vicino un periodo storico passato, tanto tragico quando ormai, pensavamo – sbagliando – universalmente condannato, è il clima intimidatorio e di stampo antisemita in generale che spaventa e palesa una intolleranza violenta di parti della società verso chi la pensa diversamente», si legge in una nota. 

L’associazione Chenàbura Sardos pro Israele «si occupa di ebraismo e della riscoperta delle radici ebraiche nella tradizione sarda. È anche un punto di riferimento per gli ebrei sardi e per coloro che hanno interesse verso la cultura giudaico cristiana. I soci come in tutte le associazioni hanno idee diverse gli uni dagli altri: ciò che li accomuna è la voglia di approfondire una cultura millenaria a cui tutti noi europei dobbiamo un tributo».

Secondo Carboni «pensare di trasportare il tragico conflitto in essere in Medio Oriente che tanta sofferenza sta portando verso i due popoli ebraico e arabo – palestinese in Sardegna colpendo una associazione culturale con continue minacce e intimidazioni assume una forma di profondo “fascismo”, una caccia indiscriminata a chiunque possa minimamente essere assimilato ad un pensiero e ad una ideologia contraria alla propria per colpirlo e zittirlo. Questo non è degno di una democrazia e di una città multiculturale come Cagliari». 

Il caso è già finito all’attenzione delle forze dell’ordine, con una denuncia presentata in Questura. «Ma noi non ci facciamo intimidire», sottolinea Carboni. 

(Unioneonline) 

Carta di credito con fido

Procedura celere

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui