Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Regno Unito, annunciato un aumento delle tasse pari a 40 miliardi di sterline #finsubito prestito immediato


Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese

Il capo del Tesoro britannico Rachel Reeves presenta un bilancio con 40 miliardi di sterline di aumento delle tasse e dice che “investirà, investirà, investirà”

PUBBLICITÀ

Il Cancelliere dello Scacchiere britannico, Rachel Reeves, ha presentato i suoi piani di bilancio in un discorso tenuto mercoledì e ha annunciato un pacchetto di aumenti fiscali pari a 40 miliardi di sterline.

Reeves ha anche dichiarato che i contributi per l’assicurazione nazionale dei datori di lavoro aumenteranno dell’1,2% al 15% a partire dall’aprile 2025: un incremento che farà incassare 25 miliardi di sterline all’anno.

Il Cancelliere ha inoltre dichiarato che ci sarà un aumento della Capital Gains Tax, un congelamento dell’imposta sui carburanti nel 2025 e l’introduzione dell’IVA sulle rette delle scuole private.

Reeves ha poi detto che i fondi pensione a contribuzione definita saranno soggetti all’imposta di successione alla morte del titolare a partire dall’aprile 2027.

Gli esperti reagiscono ai piani di bilancio del Regno Unito

Gary Smith, partner di pianificazione finanziaria e specialista in materia di pensionamento presso la società di gestione patrimoniale Evelyn Partners, ha inviato a Euronews i suoi commenti sui piani di bilancio, sottolineando le conseguenze per le pensioni.

Prestito personale

Delibera veloce

“Le pensioni sono state uno degli investimenti più efficienti dal punto di vista fiscale a disposizione dei risparmiatori, grazie agli sgravi sui contributi personali, alla crescita esente da imposte e ai fondi pensione che rimangono al di fuori del patrimonio ereditario al momento della morte. Ciò significa che alcuni pensionati hanno dato priorità ad altri risparmi per finanziare la pensione prima della pensione stessa”.

Tempo per rivedere il piano risparmi

Smith ha anche spiegato che i pensionati e i risparmiatori hanno 18 mesi di tempo per rivedere i loro piani a lungo termine. Poiché i fondi pensione a contribuzione definita potrebbero ora essere soggetti a un’aliquota IHT (imposta dovuta sulla parte dell’eredità che eccede una determinata soglia) fino al 40% al momento del decesso, ha affermato che probabilmente assisteremo a maggiori prelievi dai fondi pensione.

“I prelievi dalle pensioni sono soggetti all’imposta sul reddito, quindi alcuni risparmiatori terranno d’occhio la soglia congelata di 50.270 sterline, a quel punto il loro reddito complessivo da tutte le fonti sarà tassato al 40%”.

Smith ha anche affermato che sembra esserci la volontà di Whitehall di permettere che il divario tra i regimi pensionistici del settore privato e quelli del settore pubblico si allarghi.

Come il bilancio colpirà i mercati immobiliari, dei mutui e dei prestiti

Paresh Raja, Ceo di Market Financial Solutions, ha condiviso con Euronews le sue riflessioni su come l’annuncio avrà un impatto sui mercati immobiliari, dei mutui e dei prestiti.

“Il governo aveva annunciato un aumento delle tasse per colmare il buco delle finanze pubbliche, per cui c’era apprensione nei settori immobiliare e finanziario in vista del bilancio di oggi. A differenza dei bilanci precedenti – si pensi al mini-bilancio di Kwarteng – Reeves ha optato per un approccio più misurato, anche se l’aumento della sovrattassa sulle seconde case è stato inaspettato. Questo approccio dovrebbe calmare i mercati dei prestiti e degli immobili, attenuando l’incertezza che si è protratta nel periodo precedente l’annuncio”.

Dopo l’annuncio degli aumenti fiscali, la dase di assestamento

“In generale, la chiarezza offerta oggi è certamente benvenuta, anche se bisognerà vedere come queste politiche si tradurranno in pratica. Sebbene alcune riforme normative e fiscali possano richiedere un’attenta considerazione da parte di investitori e broker, prevedo che il mercato tornerà presto al ‘business as usual’, soprattutto perché alcuni degli aumenti fiscali sono stati meno consistenti di quanto molti si aspettassero. Questo è promettente, in quanto il settore immobiliare ha dimostrato una grande capacità di recupero negli ultimi mesi in un contesto di miglioramento delle prospettive economiche. L’approccio fiscale costante di oggi dovrebbe contribuire a mantenere questo slancio positivo, a condizione che gli investitori siano in grado di affrontare con fiducia i cambiamenti più inaspettati che sono stati apportati.

“In effetti, alcuni degli annunci odierni – come l’aumento dell’imposta sulle plusvalenze (CGT) e la sovrattassa sull’imposta di registro per le seconde case – avranno indubbiamente un po’ smorzato l’umore degli investitori. Pertanto, spetta agli istituti di credito e ai broker collaborare per fornire prodotti finanziari che possano aiutarli a navigare con fiducia nelle condizioni di mercato in evoluzione nei mesi a venire. Il panorama degli investimenti immobiliari può essere cambiato, ma grazie alla collaborazione e all’innovazione non c’è motivo per cui non possa continuare a prosperare anche dopo gli annunci di oggi”, ha aggiunto.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Reazione alle riforme fiscali, tra cui CGT e non-dom

Raja ha inoltre osservato che l’aumento dell’imposta sulle plusvalenze (CGT), l’aumento dell’imposta di registro sulle seconde case e l’abolizione dello status di “non-dom” porranno notevoli interrogativi agli investitori nazionali e internazionali nel mercato immobiliare britannico.

“Non c’è dubbio che per molti investitori questi provvedimenti saranno un pugno nello stomaco. Ma proprio come nel caso degli sgravi sui tassi ipotecari, della sovrattassa sull’imposta di bollo e della regolamentazione del settore degli affitti privati nell’ultimo decennio, il fascino dell’investimento nel mattone e nell’ipoteca dovrebbe continuare a risplendere. Detto questo, è indubbio che gli istituti di credito debbano aiutare i broker e i mutuatari a comprendere i cambiamenti apportati. L’educazione sarà fondamentale e i broker e gli istituti di credito in grado di fornirla avranno il massimo valore nelle settimane a venire”.

PUBBLICITÀ

Investimenti nelle PMI meno interessanti

Christie Cook, responsabile del settore Retail diHodge Bank, ha dichiarato a Euronews in una nota inviata via e-mail: “L’aumento della CGT comporterà che gli investimenti nelle imprese britanniche diventeranno molto meno interessanti per le persone. Le aliquote precedenti erano del 24% per gli immobili e del 20% per le imprese. Tuttavia, il bilancio d’autunno ha annunciato che la TLC sulle imprese salirà al 24%, mentre la TLC sugli immobili residenziali rimarrà invariata.

“Questo avrà un impatto enorme su imprenditori e start-up. Sebbene le PMI siano tipicamente la spina dorsale dell’economia britannica, potrebbero essere più timorose nell’avviare un’attività, dovendo ora tenere conto della CGT più elevata che dovranno pagare.

“Per quanto riguarda gli investimenti, è probabile che le persone si sentano molto più a loro agio nell’investire i loro soldi nelle banche britanniche con alti risparmi che hanno un reddito da interessi garantito, piuttosto che investire nel mercato azionario del Regno Unito, dove ora hanno spese più elevate a causa del recente annuncio”.

“Incoraggiare gli investimenti nelle piccole e medie imprese”

Gareth Morgan, amministratore delegato di Balance, ha dichiarato: “Il nostro governo deve riconoscere che le piccole imprese come la nostra sono la spina dorsale di questo Paese e impiegano un’enorme quantità di forza lavoro. Dovremmo incoraggiare un maggior numero di persone a creare imprese nel Regno Unito, ma è già una proposta poco attraente che non può peggiorare ulteriormente.

PUBBLICITÀ

“Con l’annuncio dell’aumento del salario minimo a 12,21 sterline per i maggiori di 21 anni e a 10 sterline per i giovani tra i 18 e i 20 anni, l’aumento dell’assicurazione nazionale per i datori di lavoro al 15% e la riduzione della soglia a 5.000 sterline, la gestione di un’impresa sarà più costosa. Conosco persone che saranno meno propense ad assumere in base a questa situazione e questo sarà sicuramente preso in considerazione nei nostri piani di crescita basati sul numero di persone.

“Per la prima volta, sono preoccupato per il futuro dell’economia britannica. Conosco un certo numero di persone che negli ultimi due anni si sono trasferite in Paesi come Dubai, e altri che stanno minacciando di fare lo stesso. Queste persone hanno contribuito molto all’economia britannica, e ora quel denaro sta aiutando altri Paesi. Ho sempre pensato alla Gran Bretagna come a un luogo ideale per avviare un’impresa, ma temo di non essere più la maggioranza”.

“Come piccola impresa, eravamo preoccupati per l’aumento delle tasse. Negli ultimi anni abbiamo visto lo sgravio per gli imprenditori ridursi del 90%, l’imposta sulle società aumentare di oltre il 30% e la detrazione per i dividendi diminuire enormemente. Ora dobbiamo anche pagare l’aumento del NI del datore di lavoro e dei salari minimi, per cui i costi di gestione di un’impresa aumentano notevolmente”.

L’impegno del governo per la costruzione di case

L’impegno del governo per la costruzione di case dovrebbe stimolare l’attività in tutti i segmenti del mercato immobiliare, creando un’ampia gamma di opportunità per acquirenti e investitori, ha osservato Paresh Raja.

PUBBLICITÀ

“È altrettanto importante che il Governo si assicuri che le nuove case vengano consegnate dove la domanda è più alta. Se la posizione, il tipo e la qualità degli immobili non sono sufficientemente elevati, sarà difficile attirare acquirenti e affittuari, quindi è necessario concentrarsi sulla costruzione degli immobili giusti nei posti giusti”.

Reazione del mercato ai piani di bilancio del Regno Unito

La sterlina ha ridotto le perdite di questa mattina rispetto al dollaro e ha subito un calo modesto rispetto all’euro, poiché l’annuncio del bilancio britannico mantiene intatte le prospettive economiche del Regno Unito.

Questo secondo l’analista di mercato FX Kyle Chapman del Ballinger Group, che ha anche affermato che Reeves ha evitato con successo una crisi.

“La reazione all’annuncio in sé è stata scarsa e la maggior parte del calo dello 0,35% di GBP/EUR si è verificata questa mattina. I dettagli principali sono trapelati in anticipo, l’OBR ha mantenuto le sue previsioni di crescita a medio termine e l’impatto dei piani di spesa in conto capitale si manifesterà probabilmente solo a lungo termine. Per la sterlina si tratta quindi di un non-evento e i mercati possono tornare a concentrarsi sulla politica monetaria”.

PUBBLICITÀ



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui