Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sviluppo Sostenibile e Innovazione: Il Nuovo Corso dell’Economia #finsubito prestito immediato


La seconda edizione del convegno “L’economia che fa il Bene”, organizzata da Avvenire e il suo inserto dedicato all’economia civile, si terrà presso la Triennale Milano, offrendo una finestra privilegiata sulle dinamiche di sostenibilità nel settore grande distribuzione, moda e finanza. L’evento, previsto per domani a partire dalle ore 17:30, sarà un’occasione imperdibile per i professionisti e il pubblico di confrontarsi e discutere le sfide e le opportunità legate alla filiera sostenibile.

La conferenza, che gode di un’apertura al pubblico, vedrà la partecipazione di figure di spicco nel panorama economico e sociale italiano. Tra essi, Vittorio Cino, direttore generale di Centromarca, Carlo Alberto Buttarelli, presidente di Federdistribuzione, affronteranno i temi cruciali della grande distribuzione. Nel settore della moda, interverranno Francesca Romana Rinaldi, direttrice del Monitor for Circular Fashion della SDA Bocconi, Paolo Iabichino, figura nota nell’ambito pubblicitario e Giulio Bonazzi, amministratore delegato di Aquafil.

Il settore finanziario non sarà da meno, con interventi di Anna Fasano, presidente di Banca Etica, Paolo Landi del Banco BPM, e Enrico Berbenni, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che esploreranno le sinergie possibili tra finanza e sostenibilità.

Un’innovativa ricerca condotta da Brunswick illuminerà i presenti sul significato e le prospettive future della filiera sostenibile, basandosi sulle opinioni di esperti ESG di aziende leader, sia nazionali che internazionali. Questo studio fornisce una base concreta di dati e tendenze che potranno ispirare dibattiti e riflessioni durante i panel del convegno.

Uno dei momenti clou dell’evento sarà l’assegnazione del Premio Innovazione a tre start-up, le quali hanno saputo distinguersi negli ultimi anni per il loro contributo innovativo nel campo della sostenibilità. Il premio sarà conferito da Marco Ferrando, vicedirettore di Avvenire, e da Ludovica Busnach di Inaz, mentre la giuria che ha valutato le start-up è composta da eminenti figure del panorama accademico e imprenditoriale, tra cui Anna Maria Fellegara dell’Università Cattolica e Filippo Mazzieri di Italian Tech Alliance.

Infine, i partecipanti avranno la possibilità unica di visitare la nuova mostra del Museo del Design Italiano, “Forme mobili”, sponsorizzata da Banca Generali. Questa esposizione esplora le relazioni dinamiche tra corpo e silhouette, gesto e struttura, attraverso ambiti quali la moda, la nautica e l’illustrazione.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Questo convegno non solo costituisce una piattaforma di dialogo e confronto per i leader del settore, ma rappresenta anche una vetrina eccezionale per nuove idee e progetti, dimostrando come l’innovazione guidata dalla sostenibilità possa fungere da motore per una trasformazione economica e sociale profonda e durevole.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui