Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Misure contro la deforestazione e il degrado forestale #finsubito prestito immediato


La Commissione Europea ha proposto formalmente di rinviare di un anno l’applicazione del Regolamento UE 2023/1115 (EUDR) contro la deforestazione e il degrado forestale, al fine di permettere agli operatori di aderire al Regolamento senza problemi operativi. La richiesta di proroga era stata chiesta a gran voce da Confartigianato e dalle altre associazioni di categoria, in considerazione della difficoltà per le imprese di adeguarsi alle prescrizioni contenute nel Regolamento.

Nel caso in cui la proposta venga approvata dal Parlamento Europeo e dal Consiglio, l’EUDR sarà applicabile:

dal 30 giugno 2026, per le piccole e medie imprese;
dal 30 dicembre 2025 per le grandi aziende.

Con lo scopo di assistere, in particolare, le piccole e medie imprese (PMI), comprese le microimprese e le persone fisiche, nell’adempimento dei loro obblighi normativi, la Commissione ha contestualmente pubblicato:
le Linee guida (attualmente disponibili solo in inglese) suddivise in 11 capitoli che spaziano dalle definizioni di diligenza, operatore, requisiti di legalità, periodo di applicazione, ruolo della certificazione, ecc.;
le FAQ (attualmente disponibili solo in inglese) aggiornate con più di 40 nuove risposte per affrontare domande e dubbi raccolti da un vasto insieme di stakeholder in tutto il mondo.

Le piccole e medie imprese beneficeranno di un regime semplificato, i cui dettagli sono ora disponibili in una nuova pagina web appositamente dedicata.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Tra le disposizioni semplificate per le PMI si segnalano:
Non è necessario esercitare la due diligence o presentare una dichiarazione di due diligence, quando ciò è già stato fatto dall’operatore a monte, vale a dire dall’operatore che per primo ha immesso sul mercato la merce o il prodotto derivato;
Le PMI non sono tenute attuare politiche e procedure per mitigare i rischi di non conformità dei prodotti interessati;
Gli operatori delle PMI non sono soggetti agli obblighi di rendicontazione annuale previsti dal loro sistema di due diligence;
Gli operatori che sono microimprese o persone fisiche possono incaricare l’operatore o il commerciante successivo più in basso nella catena di fornitura come rappresentante autorizzato in grado di presentare una dichiarazione di due diligence per conto del microoperatore, a condizione che tale rappresentante autorizzato non sia a sua volta una persona fisica o una microimpresa. Tuttavia, l’operatore che ha dato mandato mantiene la responsabilità della conformità del prodotto;
Non c’è bisogno di esercitare la due diligence o presentare una dichiarazione di due diligence. I commercianti PMI sono tenuti solo a raccogliere informazioni rilevanti sui loro fornitori, a differenza dei commercianti non PMI che accertano che la due diligence sia stata eseguita. I commercianti PMI saranno inoltre soggetti a controlli più leggeri da parte delle autorità competenti e non sono inclusi nelle quote obbligatorie per i controlli che le autorità competenti devono eseguire.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui