Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’anniversario del terremoto. Restano quasi diecimila sfollati, conto da 32 milioni in un anno #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


A otto anni dal triste anniversario del 26 e 30 ottobre 2016, la provincia di Macerata conta 9.619 sfollati (su un totale di 269.248 abitanti). Nel 2023 erano 12.467 e nel 2022 13.412. La Regione dall’ottobre 2023 a oggi ha erogato complessivamente in tutte le Marche 48.879.385,33 euro di Cas (contributo di autonoma sistemazione), di cui 32.537.151,65, due terzi quindi, a comuni maceratesi.

Dal mese scorso, dal primo settembre, il Cas è stato sostituito dal Cda, ovvero contributo per il disagio abitativo; la principale differenza è che non ne hanno più diritto coloro che erano in affitto al momento del sisma. Finora la Regione ha erogato 1.770.206,69 euro di Cda, di cui 860.116,69, la metà, a Comuni della provincia di Macerata. Per quanto riguarda le Sae (soluzioni abitative in emergenza), dalla ricognizione effettuata lo scorso giugno, ne risultavano in totale occupate 1.907 nelle Marche, di cui 1.649 si trovano nel Maceratese. Tra i 9.619 sfollati, 6.102 percepiscono il contributo (ex Cas, attuale Cda), 3.205 vivono nelle Sae, 293 nelle strutture invendute (alloggi Erap) e 19 in quelle sociosanitarie. I dati, forniti dalla Regione, vedono Muccia, Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Pieve Torina con le percentuali più alte di persone fuori casa in rapporto alla popolazione (Istat). Muccia, su un totale di 863 residenti, ne conta 107 in Cas (percepiscono il contributo di autonoma sistemazione) e 331 nelle casette. A Castelsantangelo sul Nera, su 248 abitanti, 23 sono in Cas e 99 nelle Sae. A Ussita, su 395 abitanti, 44 in Cas e 156 nelle Sae. A Pieve Torina, su 1.352 abitanti, 188 in Cas e 418 nelle Sae.

A Camerino, città simbolo del sisma, su 6.692 abitanti, 1.474 sono fuori casa, il 22% (l’anno scorso il 25,4%). Zoomando, 888 percepiscono l’autonoma sistemazione e 564 vivono nelle casette, 22 nelle strutture invendute. A Tolentino, su 18.772 abitanti, si contano 1.344 terremotati, di cui 1.306 in Cas; è l’unico Comune che non ha scelto le casette ma gli appartamenti veri e propri. A fine maggio è stato sgomberato e chiuso il villaggio container di via Cristoforo Colombo, in piedi dal 15 gennaio 2017. Ora l’area ospita la cittadella sanitaria. San Severino, su 12.304 abitanti, ne ha 555 in Cas, 183 in Sae e 13 nelle strutture invendute. Dal primo settembre – ovvero da quando è cessato il Cas per chi, al momento del terremoto 2016, si trovava in affitto – in tutto il cratere sismico comprendente Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio, non vengono più versati così 2.133 contributi; per ciascun nucleo la media era di 700 euro al mese. Per un totale di un milione 500mila euro circa al mese, che va moltiplicato per dodici mesi. Questo significa un risparmio di soldi pubblici pari a 18 milioni di euro l’anno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui