Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Droga, più di 1.800 seguiti dall’Asl: “Ketamina per dissociarsi dalla realtà” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il crack, la cocaina poco costosa dei disadattati, la sostanza di chi non può pagarsi la “neve”, è tornata sotto i riflettori della cronaca con il caso della mamma di Niscemi che ha coraggiosamente denunciato poco prima di una rapina il figlio, passato dagli spinelli alla ketamina al crack.
Ci si interroga su quale sia il quadro piacentino, partendo proprio dal crack.
Oggi ancora residuale, ne fa uso il 2% degli utenti dei servizi Ausl, ma fuori la dimensione del fenomeno è moltiplicata.
Elena Uber, direttore dell’Unità operativa Dipendenze patologiche dell’Ausl fornisce la fotografia aggiornata del primo semestre di quest’anno sulle dipendenze: 1.430 gli utenti del Servizio nel primo semestre, a fine anno si prevede di superare i 1.800. Spesso si ricorre al mix con l’alcol, ma in generale l’effetto che si insegue è quello dissociativo. “Ci deve preoccupare il fatto  – dice – che ci sia bisogno di ricorrere a sostanze fortemente impattanti su identità deboli, fragili. Prendiamo le bevute del venerdì sera, secondo lo stile anglosassone. Non si beve in settimana, ma nel week end si uniscono bevande alcoliche a cocaina, c’è un bisogno come di ottundersi rispetto alla realtà, con sostanze che ti fanno sentire quello che non sei, c’è una generazione che non sta bene nella realtà e ad esempio la ketamina ha, in questo senso, effetti dissociativi”.
Un mondo intorno al quale ruota anche la piccola delinquenza, con reati in crescita.

L’ARTICOLO DI PATRIZIA SOFFIENTINI SU LIBERTÀ





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui