Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Crotone, sanzionato un locale per aver venduto alcolici a ragazzi di 13 e 15 anni – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Negli ultimi giorni, la Polizia di Stato di Crotone ha intensificato i controlli nei locali pubblici per combattere il fenomeno della somministrazione di alcolici ai minori. Durante un’operazione nelle scorse ore, gli agenti hanno sanzionato un bar della città di Crotone, dove due ragazzi di 13 e 15 anni avevano acquistato dei cocktail alcolici.

A fine agosto altri controlli simili nella città calabrese avevano fatto emergere delle irregolarità dello stesso tipo sempre in un’attività posta sul lungomare cittadino.

Controlli a tappeto nei locali di Crotone

La Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha effettuato controlli a tappeto nei locali di Crotone, in particolare sul lungomare cittadino, frequentato spesso anche da soggetti minorenni.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno notato che i due giovanissimi avevano consumato cocktail alcolici e, dopo aver verificato l’età, hanno avuto conferma che fossero minorenni.

Di conseguenza, il titolare del locale e il barista sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone per la somministrazione di alcolici a un minorenne di soli 13 anni. Per l’altro ragazzo di 15 anni è scattata una sanzione amministrativa secondo la normativa vigente.

Prestito personale

Delibera veloce

Un caso precedente si era verificato a Crotone a fine agosto

Un episodio simile si era verificato a Crotone a fine agosto, quando il titolare di un altro locale e dei baristi erano stati denunciati per aver servito cocktail alcolici a dei minorenni, venendo sanzionati per violazione delle normative sul suolo pubblico. I responsabili erano stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

Il titolare del locale in particolare era stato sanzionato per aver omesso di sospendere le somministrazioni di bevande alcooliche tra le ore 3 e le ore 6, ma anche per aver occupato abusivamente una porzione di suolo pubblico.

La legge italiana vieta la somministrazione di alcolici a minori

In Italia, la somministrazione di alcolici ai minori di 18 anni è severamente vietata e disciplinata dal Decreto Legislativo 158/2012.

La legge prevede sanzioni pecuniarie per chi vende o somministra bevande alcoliche ai giovanissimi, con multe che possono arrivare a diverse migliaia di euro. Inoltre, i locali che violano questa norma possono incorrere in sanzioni più gravi, come la sospensione della licenza.

© RIPRODUZIONE VIETATA







Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui